Gli eventi di dicembre 2016

Festeggiamo l’ultimo mese dell’anno con il ritorno di tre grandi registi (Clint Eastwood, Xavier Dolan e Stephen Frears) e di una grande attrice (Sonia Braga).

Buon cinema a tutti!

 
Mercoledì 7 dicembre, cinema Anteo, ore 20.35 
Sully

L’ultima fatica di Clint Eastwood è la vera storia di Chesley Sullenberger, soprannominato Sully (Tom Hanks), il pilota dell’aereo che il 15 gennaio 2009, appena decollato da New York con 155 persone a bordo, fu colpito da uno stormo di oche che ne compromisero i motori. Sully, ex pilota dell’Air Force che ha accumulato esperienza e macinato ore di volo, ha pochi minuti per decidere e segue l’istinto, tentando un ammarraggio nell’Hudson. L’impresa riesce, ma Sully, eroe per l’opinione pubblica, deve rispondere davanti al National Transportation Safety Board.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

 

Mercoledi’ 14 dicembre, cinema Anteo, ore 20.35
E’ solo la fine del mondo

Il nuovo film di Xavier Dolan, regista tra i più amati dagli Amicinema, vanta il gran premio speciale della giuria all’ultimo festival di Cannes e un cast di grandi attori. È un atto unico che si consuma nella casa di famiglia di Louis (Gaspard Ulliel), drammaturgo affermato che dopo 12 anni torna a far visita ai suoi familiari. Louis sta morendo e vuole vedere per l’ultima volta Suzanne (Lea Seydoux), la sorella minore che non ha mai visto crescere, Antoine (Vincet Cassel) il fratello maggiore, Catherine, la cognata insicura e mai conosciuta (Marion Cotillard) e la madre Martine, (Nathalie Baye) che tenta (inutilmente?) di ristabilire l’armonia familiare.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


 

Mercoledì 21 dicembre, cinema Apollo, ore 21.00

Aquarius

Il film brilla soprattutto per la straordinaria interpretazione di Sonia Braga, nei panni di Clara, critica musicale in pensione. Nata in una famiglia benestante e tradizionale a Recife, in Brasile, è l’ultimo residente dell’Acquario, una costruzione originale a due piani, costruita nel 1940 per l’alta borgghesia. Tutti gli appartamenti sono già stati acquistati da una società che ha altri piani per quella zona. Clara si impegna nel voler mantenere la sua posizione e vuole lasciare il suo appartamento solo alla sua morte. Imbastirà una guerra fredda con la società, un confronto che sarà sia misterioso, che spaventoso e snervante. 

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 28 dicembre, cinema Anteo, ore 20.10

Florence

L’ultimo film di Stephen Frears racconta la storia vera della cantante d’opera Florence Foster Jenkins (Meryl Streep), diventata nota per le sue scarse abilità canore. Florence è un’ereditiera di New York che sogna di diventare una cantante lirica, nonostante le limitate doti. Il suo sogno diventerà realtà grazie al pianista Cosmé McMoon e all’attore teatrale St. Clair Bayfield (Hugh Grant), che diventa il suo manager, e in seguito fidanzato, che riuscirà ad organizzare un concerto per lei al Carnegie Hall.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 


E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 
Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!
 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento