Gli eventi di novembre 2016

Ecco (anche questo mese in colpevole ritardo, scusate) il nostro programma di uscite dei mercoledì di novembre. Ma vista la qualità delle pellicole scelte, sicuramente meritiamo il vostro perdono !!


 
Mercoledì 2 novembre, cinema Apollo, ore 20.00
La ragazza senza nome

Per iniziare il mese abbiamo scelto l’ultima pellicola firmata dai fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne, presentata quest’anno al Festival di Cannes.

Al centro del film ancora una volta una protagonista femminile, la giovanissima dottoressa Jenny, molto legata al proprio lavoro e ai propri pazienti. Si troverà a dover fare i conti con le conseguenze inaspettate delle proprie azioni e dunque con la propria coscienza.

Una serata in compagnia per gli amanti del buon cinema d’autore !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 
Mercoledi’ 9 novembre, cinema Odeon, ore 18.50
7 Minuti

Questa uscita e’ dedicata al buon cinema italiano, nello specifico il nuovo film di Michele Placido.

Ispirato a una storia vera, il film affronta il tema dell’erosione dei diritti dei lavoratori, delle donne, di tutti coloro che non possono permettersi di abbassare la guardia, anche solo per sette minuti. Placido costruisce una storia di ordinaria indignazione, che vuole scuotere le coscienze, in particolare quelle dei più giovani. Il montaggio serrato dà ritmo ad una storia che tiene il pubblico sulle spine fino alla fine.

Una bella uscita da non perdere !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 16 novembre, cinema Eliseo, ore 20.20

Genius

Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman compongono il cast di questo interessante biopic del’esordinte regista britannico Michael Grandage.

New York, fine Anni Venti. Max Perkins è l’editor principale della casa editrice Scribner’s Son e ha già dato il proprio contributo alla scoperta di scrittori del calibro di Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Il 2 gennaio 1929 ha il primo incontro con Thomas Wolfe, che gli ha presentato un manoscritto di un migliaio di pagine intitolato “O Lost”.

Perkins lo ha letto tutto d’un fiato e ha la certezza di avere dinanzi a sé un autore che merita il successo letterario. Si trova pero’ di fronte un uomo che necessita di sostegno e dal carattere non facile.

Un film originale ed appassionante !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 23 novembre, cinema Arcobaleno, ore 19.20

Animali notturni

Premiato giustamente a Venezia con il Gran Premio della Giuria e’ l’ora di goderci in sala questa seconda pellicola diretta da Tom Ford.

Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d’arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell’orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai così nera e profonda. Una notte che cattura Susan e la inchioda al suo letto, dietro gli occhiali e una vita di apparenze. Perché Susan molti anni prima ha divorziato crudelmente da Edward per sposare Walker, che non sopporta i fallimenti e la tradisce sulla East Coast, perché Susan vive una vita che scivola abulica sulla superficie delle opere che espone. Ma niente ora è più reale di quelle pagine che consuma con gli occhi, svolge col cuore, riorganizza nella testa, risalendo il tempo e la storia del suo matrimonio.

Un thriller serrato per noi davvero imperdibile !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 30 novembre, cinema Mexico, ore 21.30

Il cittadino illustre

CAMBIO DI PROGRAMMA !!

Invece del film “Il cliente” spostato a gennaio scegliamo questa divertente pellicola che ha conquistato l’ultimo Festival di Venezia vincendo anche il premio del miglior attore.

Dopo aver rifiutato grandi e prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo, il premio Nobel per la letteratura Mantovani accetta di recarsi in visita nella propria città natale in Argentina, luogo che è stato fonte di ispirazione per tutti i suoi libri. Ben presto, si renderà conto che accettare l’invito è stata la cosa peggiore che potesse capitargli, dal momento che avrà a che fare con le imprevedibili persone sulla base delle quali ha costruito i personaggi dei suoi romanzi.

Una pellicola irresistibile e ironica !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!
 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento