Arrivano i MIFF AWARDS !!

(ringraziamo Mauro Cesaretti per foto e articolo)

 

“I MIFF AWARDS è un ibrido tra Awards, Festival e Business!” afferma Andrea Galante, presidente LDVFS e direttore dei MIFF AWARDS, presentando anche Carlo Bacchetta, direttore allo sviluppo commerciale di Carrefour, sponsor ufficiale della manifestazione.

Per chi non lo sapesse, i MIFF AWARDS sono un festival che ha avuto origine cinque anni fa e che con l’Expo è riuscito a focalizzarsi sull’obiettivo internazionale rivolto al cinema d’autore.

 
Il Festival, infatti, punta sui nomi d’autore e non suoi titoli d’autore, come molti degli altri festival, al fine di poter aiutare soprattutto i giovani ad affermarsi nel campo del cinema internazionale.
Inoltre, anche il pubblico in questa manifestazione cinematografica viene coinvolto dandogli la possibilità di decidere il film migliore.

 

La rassegna si svolge durante la stagione estiva e inoltre l’estate dell’anno scorso, sempre grazie all’Expo, ha riscontrato un grande successo visto le sale piene e la presenza di alcune autorità che facevano tappa a Milano in occasione dell’esposizione universale. Così quest’anno, con gran grinta, si è pensato di riproporre un emozionante festival ricco di novità.

“Quest’anno abbiamo deciso di non articolarlo più in diverse settimane, come avevamo organizzato lo scorso anno, ma di svolgerlo in sole cinque giornate.” precisa poi Galante “Anche se il tutto avverrà in meno giorni, non vuol dire che ci saranno meno film!”

 

“La Carrefour sta investendo sulla cultura!” spiega entusiasta Bacchetta, “Essere partner di questa iniziativa di film d’autore per noi è un gran piacere!”
La Carrefour regalerà, infatti, in occasione degli MIFF AWARDS, duemila biglietti e vari buoni pasto da cento euro, ogni serata, da spendere successivamente nei nuovi supermercati H24.

Interviene anche Rino Moffa, direttore di TVN Media Group, spiegando la speranza da parte sua e della sua società di advertising e comunicazione di far diventare i MIFF AWARDS un vero e proprio film market.

 

Prima di elencare i vari film, prende poi la parola Galante spiegando i suoi intenti di sfociare il prima possibile in un’eventuale produzione al fine di facilitare l’incentivo dei giovani autori sponsorizzando i film all’American Film Market di Los Angeles.
Quest’attività di sponsorizzazione inizierà da quest’anno con la proposta del film premiato come Best Italian Language “Vieni a vivere a Napoli” trattante il tema dell’immigrazione.

Altra novità dell’anno sono i cortometraggi che vengono divisi in 0-15 minuti e 15-30 minuti e i premiati varranno presentati prima dei film vincitori delle nomination.

Infine due menzioni speciali vanno ai due lungometraggi US e Respiro che, comunque, verranno proiettati in sala durante la rassegna.

 

In conclusione, con lo sponsor di Carrefour, sarà possibile fare un aperitivo, AperiMIFF, prima di ogni serata di proiezione con cibi buoni e selezionati.

 

Il festival inizia il 29 giugno all’Anteo Spazio cinema (sede unica di tutte le proiezioni) con la programmazione di.”L’Ultima Orazione” (Miglior Corto Italiano) e “Consumed – What Are You Eating?” (Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore Non Protagonista)

 

Il calendario completo lo trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento