La nuova casa milanese del cinema Horror

La vita dell’appassionato del cinema di genere e’ sempre difficile… pochi film, poche sale, magari solo eventi speciali, solo i film piu’ famosi e di incasso. E quindi se uno e’ fan di fantascienza, western, documentari o genere horror meglio ricorrere agli acquisti in DVD !!

 

Per gli amanti del cinema horror pero’ adesso arriva una buona, anzi ottima notizia: a Milano questo genere cinematografico ha trovato finalmente una casa che speriamo sia piu’ stabile possibile.

 

Infatti dal prossimo febbraio il Cinema Mexico sarà il punto di riferimento milanese per gli appassionati del genere horror grazie all’accordo con Koch Media per la programmazione, in esclusiva a Milano, dei film dell’etichetta Midnight Factory.


 

Il lunedì sarà la giornata “da paura” per eccellenza, con un palinsesto che, di settimana in settimana, coinvolgerà il meglio della produzione internazionale di genere: i film dei grandi maestri, le opere prime dei registi emergenti, i grandi classici del passato, le produzioni indipendenti e quelle inedite.

 

Si tratta dell’unica iniziativa di questo tipo presente nella città di Milano e i fan potranno contare su un palinsesto composto esclusivamente da prodotti di qualità in grado di incontrare e soddisfare i loro esigenti gusti di estimatori. Koch Media e il Cinema Mexico offriranno, inoltre, la possibilità di incontrare alcuni dei registi e dei protagonisti del genere horror più apprezzati e amati dai fan in occasione di una esclusiva selezione di serate di programmazione.

 

È con grande piacere che annunciamo questa collaborazione con il Cinema Mexico“, ha commentato Umberto Bettini, General Manager Koch Media Italia. “Il Mexico rappresenta uno storico punto di riferimento per la città di Milano. La sua offerta cinematografica si è sempre distinta in termini di qualità e diversificazione dei generi. Non dimentichiamoci che questo cinema ospita dal 1981 uno degli eventi più amati dal pubblico meneghino, il Rocky Horror Pictures Show. La lungimiranza del suo proprietario, Antonio Sancassani, unita alla grande passione per il cinema che lo accompagna da sempre e alla profonda conoscenza di questo mercato ha fatto sì che questo nostro progetto potesse diventare realtà. Per noi il Cinema Mexico rappresenta il partner ideale. La voglia di sperimentare del suo proprietario e il suo enorme intuito cinematografico ci hanno convinti che il Mexico fosse la casa ideale per ospitare la nostra etichetta Midnight Factory“.

 

Sono felice di questo accordo di collaborazione con Koch Media. Il Mexico è un locale monoschermo e da anni pratica una sua linea editoriale ben precisa, che è quella di diversificare l’offerta al suo pubblico di riferimento, offrendo sempre delle novità“, ha dichiarato Antonio Sancassani, Titolare e Gestore del Cinema Mexico. “Nel caso specifico, sono convinto che questo nuovo appuntamento sarà un successo e, cosa molto importante, permetterà l’acquisizione di una nuova fascia di pubblico che finora non aveva trovato spazi a Milano, e spero che questo progetto possa presto estendersi anche a livello nazionale“.

 

Iniziamo a raccontarvi i primi due film in programma che appunto inaugureranno questa stagione di grande cinema horror.

 

Lunedì 1 febbraio: ABCs of The Death

A come Apocalisse: basta il primo titolo dei 26 corti di ABCs of Death per capire qual è il trait d’union tra i capitoli di questo collage dell’orrore. Una panoramica della scena horror indipendente, realizzata con poche ferree regole: una lettera dell’alfabeto a testa per il titolo, cinque minuti di tempo, 5mila $ di budget, e almeno un morto. Almeno, appunto.

 


 

Lunedì 8 febbraio: Tales of Halloween

Anche qui l’unione fa la forza, anzi la paura: un “tranquillo” sobborgo americano e la notte delle streghe sono lo sfondo ideale per scatenare la fantasia dei registi horror più visionari del momento. Una sola notte, dieci terribili storie.

 


 

I film inizieranno alle 21.30 al prezzo di 7.5 euro.

Buona paura a tutti allora !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento