Perfect Day

Mercoledì 16 dicembre “Perfect Day” è stato protagonista della classica uscita infrasettimanale degli Amicinema.

 

Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.

 
Dati Tecnici
Regia: Fernando León de Aranoa.
Cast: Olga Kurylenko, Benicio Del Toro, Tim Robbins, Mélanie Thierry, Fedja Stukan e Ben Temple.
Durata: 105 min.

 

Trama del film
“Nella grande tradizione che va da “To Be or Not to Be” a “M.A.S.H.”, “Perfect Day” è una commedia capace di raccontare la guerra con le armi dell’ironia e del divertimento. I protagonisti di questa movimentata avventura sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, a guerra appena finita. La loro missione è rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l’acqua della zona circostante. La squadra, guidata dal carismatico Mambrú (del Toro), comprende Sophie (Thierry), ingenua idealista appena arrivata dalla Francia, la bella e disinibita Katya (Kurylenko) e l’incontenibile B (Robbins), volontario di lungo corso e allergico alle regole. Dopo una rocambolesca serie di eventi, i quattro capiranno che si tratta di un compito più difficile del previsto, in un paese in cui anche trovare una corda può diventare un’impresa impossibile.”

 
Trailer


 

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Ugo Besson scrive:

    Un bel film, che riesce a mettere bene insieme uno sfondo drammatico e un tono da commedia impegnata, con dialoghi brillanti e attori bravi, molte situazioni che si intrecciano, tragedie collettive e vicende personali. Mescolando ironia e gravità il film fa emergere l’insensatezza tragica della guerra, e di quella guerra in particolare. Con dolorosa ironia si rappresenta anche il contrasto fra l’organizzazione e la tecnologia dei mezzi militari dell’ONU e la sua scarsa efficacia su un terreno così complesso e disastrato, dove conflitti, rancori, soprusi e violenze sono dappertutto.

Lascia un Commento