Inauguriamo l’anno con il cinema italiano

Era l’inizio del 2013 quando Giuseppe Tornatore inaugurava l’anno cinematografico con “La migliore offerta”.

 

Dopo tre anni il regista sicialiano ripete l’esperienza e il prossimo 14 gennaio arriva “La Corrispondenza“, girato tra Italia, Inghilterra e Scozia, una storia d’amore che vede romanticamente coinvolti Jeremy Irons e Olga Kurylenko.


 

La trama ufficiale e’ la seguente:

Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l’aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. E’ fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata? Con queste domande, che conducono la ragazza lungo la strada di un’indagine molto personale, inizia la storia del film.”

 

Musiche del maestro Ennio Morricone (ormai un legame indissolubile dopo “Nuovo Cinema Paradiso”, “Stanno tutti bene (1990)”, “Una pura formalità (1994)”, “L’uomo delle stelle (1995)”, “La leggenda del pianista sull’oceano (1998)”, “Malèna (2000)”, “La sconosciuta (2006)”, “Baarìa (2009)” e appunto “La migliore offerta (2013)”.

 

Il cast del film, internazionale come sempre nel caso degli ultimi film di Tornatore, è completato da Shauna Macdonald, James Bloor, Rod Glenn, Simon Meacock, Anna Savva, James Warren, Ian Cairns, Florian Schwienbacher e Sammy Moreno.

 

Ecco il trailer ufficiale molto emozionante:

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento