Grande Concorso “Vinci Hannah Arendt con Amicinema”

 

 

Lunedi’ 27 e martedi’ 28 gennaio arriva nelle sale milanesi “Hannah Arendt” (113 minuti, lingua originale, sottotitoli in italiano) il nuovo film di Margarethe Von Trotta come evento unico nella “Giornata della Memoria“.

 

Il film racconta la storia della filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt, scappata dagli orrori della Germania nazista, che nel 1940 trova rifugio insieme al marito e alla madre negli Stati Uniti, grazie all’aiuto del giornalista americano Varian Fry.
Qui, dopo aver lavorato come tutor universitario ed essere divenuta attivista della comunità ebraica di New York, comincia a collaborare con alcune testate giornalistiche. Come inviata in Israele, Hannah si ritrova così a seguire da vicino il processo contro il funzionario nazista Adolf Eichmann, da cui prende spunto per scrivere “La banalità del male”, un libro che andrà incontro a molte controversie.

 

Una pellicola che per noi e’ imperdibile per i temi trattati e per un nuovo bellissimo ritratto di donna che Margarethe Von Trotta ci regala.
 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due biglietti per assistere a questo importante film per la serata di martedì 28 gennaio al cinema Arcobaleno di Milano (primo spettacolo).

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro domenica 26 gennaio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Hannah Arendt“.

Daremo preferenza nel sorteggio a coloro che hanno partecipato ad almeno una uscita degli Amicinema.

Guardate questo brevissimo estratto dal film e poi rispondete alla facile domanda sottostante:

 

 

Per quale giornale americano Hannah Arendt viene inviata come corrispondente a Gerusalemme al processo contro Eichmann ?

 

Lunedì 27 gennaio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione !!!).

  

Buona fortuna e buon cinema a tutti !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La facile risposta al quiz era “New Yorker”.
    I due biglietti per lo spettacolo di martedi’ sera vanno a Roberta Madoi che e’ stata estratta tra le numerose persone che hanno indovinato la risposta.
    Consigliamo in ogni caso la visione del film questa sera e domani sera per tutti gli amanti del buon cinema !!

Lascia un Commento