Al cinema a Milano nel weekend (25/27 ottobre)

Continua la nostra rubrica che vi parla di cosa potremo/potrete vedere nelle sale milanesi nel weekend con trame, consigli e trailer !!!


 

LE USCITE PRINCIPALI

Questa settimana non ci sono nomi altisonanti o blockbuster imperdibili, ma sicuramente i film piu’ di peso sono “Cani sciolti” un action movie di Baltasar Kormákur con Denzel Washington e Mark Wahlberg e “Runner Runner” con Justin Timberlake, Gemma Arterton, Ben Affleck, un thriller ambientato nel mondo del gioco d’azzardo e diretto da Brad Furman che alcuni ricorderanno per “The Lincoln Lawyer” e “The Take”.

 

La trama del film con Denzel Washington del quale vi proponiamo il trailer e’ la seguente:
Due agenti sotto copertura sono impegnati ad impedire una rapina ad una banca. Il problema è che entrambi hanno ricevuto l’incarico da due diverse agenzie e non sanno dell’esistenza dell’altro.”

 

 

Tra le altre uscite del weekend segnaliamo “Dark Skies – Oscure Presenze” di Scott Stewart (già regista dei fantahorror Priest e Legion), il film di animazione “Justin e i Cavalieri valorosi” e “Oh Boy, un caffè a Berlino” del tedesco Jan Ole Gerster che racconta una giornata di un giovane berlinese alla disperata ricerca di un caffè.

Esce anche “La vita di Adele“, il bellissimo film di Abdel Kechiche, vincitore all’ultimo festival di Cannes e che vedremo nell’uscita infrasettimanale di Amicinema mercoledi’ prossimo.

 

 

IL CONSIGLIO DI AMICINEMA

Pur se non completamente riuscito (secondo noi anche perche’ la materia è troppo recente per riuscire a darne una visione obiettiva) per il weekend noi vi consigliamo “Il quinto potere” di Bill Condon e con due attore in ascesa come Benedict Cumberbatch e Daniel Brühl.

Si parla ovviamente di Julian Assange (il quale non ha gradito molto la pellicola) e di WikiLeaks e questa è la trama per esteso:  

La storia ha inizio quando il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange (Benedict Cumberbatch) e il suo collega Daniel Domscheit-Berg (Daniel Brühl) uniscono le loro forze per diventare dei cani da guardia, in grado di controllare l’attività dei potenti e dei privilegiati. Grazie a un piccolo budget, i due creano una piattaforma online che consente ai loro informatori di trasmettere in forma anonima delle notizie riservate, puntando così i riflettori sui luoghi oscuri dove si nascondono i segreti governativi e i crimini aziendali. In breve tempo, riescono a svelare più notizie importanti di tutti i leggendari mass media tradizionali messi insieme. Ma quando Assange e Berg mettono le mani sulla maggiore raccolta di informazioni riservate nella storia degli Stati Uniti, si scontrano tra di loro e devono rispondere a una questione fondamentale nella nostra epoca: qual è il costo di mantenere riservati i segreti in una società democratica e quale il prezzo da pagare quando si decide di rivelarli?

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti e contrassegnata con .

Lascia un Commento