Le vie del cinema 2013 – i film dei Festival di Venezia e Locarno

Anche quest’anno parte la rassegna “Le vie del cinema 2013 – i film dei Festival di Venezia e Locarno” che porterà una selezione dei migliori film della 70a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e del 66o Festival del film Locarno nelle sale cinematografiche milanesi.  Oltre a film dal festival di Pesaro e del Milano Film Festival.

Amicinema seguirà la rassegna regalandovi anche biglietti per due dei film piu’ apprezzati grazie a AGIS lombardia (maggiori news su questa pagina !!!).

Ecco tutte le informazioni che vi possono servire per non perdervi neppure un film !!!

 

Quando e dove

La rassegna si terrà dal 16 al 24 settembre 2013.
Quest’anno 40 film, di cui 31 da Venezia e 6 da Locarno, in diverse sale cinematografiche milanesi (Anteo, Apollo, Arcobaleno, Arlecchino, Mexico, Orfeo).


I film

Il programma completo lo trovate a questo indirizzo.

Dal Festival di Venezia:

-tra i film in concorso: il Leone d’Oro Sacro Gra di Gianfranco Rosi, il Leone d’Argento e Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile Miss Violence di Alexandros Avranas, Via Castellana Bandiera di Emma Dante (premio Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile a Elena Cotta), Ana Arabia di Amos Gitai, La Jalousie di Philippe Garrel, Parkland di Peter Landesman, Tracks di John Curran, The Unknown Known di Errol Morris.

-tra i fuori concorso: Gravity di Alfonso Cuarón, Locke di Stephen Knight; da Orizzonti: Still Life di Uberto Pasolini premio per la Migliore Regia, La Prima Neve di Andrea Segre; per la Settimana della Critica, il film vincitore Nemico di classe di Rok Bicek, Zoran. Il Mio Nipote Scemo di Matteo Oleotto, Premio del Pubblico e Premio Schermi di Qualità; per Venezia Classici, Il Bacio di Tosca di Daniel Schmid; per Venice Days, Giovani Ribelli (Kill Your Darlings) di John Krokidas, Premio al film evento delle Giornate degli Autori 2013.

Dal Concorso Internazionale di Locarno: Sangue di Pippo Delbono – Vincitore del premio Don Chisciotte della FICC/IFFS, Our Sunhi (U ri Sunhi) di Sang Soo Hong – Pardo per la miglior regia, Tableau Noir di Yves Yersin – Menzione speciale, Premio Europa Cinemas Label, Premio “L’ambiente è qualità di vita”. Da Piazza Grande: About Time di Richard Curtis e Vado a scuola (Sur le Chemin de l’École) di Pascal Plisson.

Per la 49a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro: Matei Child Miner (Matei Copil Miner) di Alexandra Gulea – Premio Lino Miccichè 2013, premio della giuria giovane 2013.

Inoltre, martedì 24 settembre, a chiusura della rassegna, verrà proiettato il film vincitore del Premio del Pubblico del 18° Milano Film Festival.

L’elenco completo dei film lo trovate su questa pagina.

 

Gli incontri

Diversi incontri accompagneranno le proiezioni dei film, tra cui il tradizionale appuntamento con Paolo Mereghetti e Bruno Fornara che avrà luogo giovedì 12 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Montanelli del Corriere della Sera. Nel corso della serata saranno presentati i film in programma nella rassegna con i commenti e i suggerimenti dei due critici appena rientrati dalla Laguna.

Lunedì 16 Emma Dante, con l’attrice Elena Cotta, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, e con l’attrice Alba Rohrwacher, incontrerà il pubblico presentando il suo film Via Castellana Bandiera presso il cinema Apollo, dove il giorno successivo Bruno Oliviero e Lionello Cerri parleranno de La variabile umana.

Venerdì 20 sempre il cinema Apollo ospiterà Omaggio a Paolo Rosa con la proiezione del cortometraggio Dov’è Yankel? presentato da Fabio Cirifino e Leonardo Sangiorgi di Studio Azzurro e Moni Ovadia.

Sabato 21 sarà poi la volta di Massimo Oleotto e Giuseppe Battiston a presentare al cinema Apollo Zoran, il mio nipote scemo.

Infine martedì 24 settembre, dopo le proiezioni del film Sangue, il regista e attore Pippo Delbono incontrerà il pubblico presso il cinema Mexico.

Presso l’Anteo spazioCinema di via Milazzo accompagnerà la rassegna anche la mostra curata da Cesare Colombo Tratti e Ritratti. Per Alberto. 23 Fotografie di Fulvia Farassino, l’esposizione che racconta una vita vissuta tra festival, set e backstage iniziata con il marito Alberto Farassino, famoso critico cinematografico e giornalista scomparso nel 2003. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 11 settembre alle 18.30.

La lista completa ed aggiornata degli incontri la trovate comunque a questo link

.
Come e Dove acquistare Biglietti e Cinecard

Biglietto intero 7,50 euro

Cinecard (non più di due biglietti per film):
6 film a scelta 27 euro
10 film a scelta 40 euro
16 film a scelta 56 euro

Prevendita Cinecard dal 10 al 12 settembre presso il cinema Apollo spazioCinema e Arcobaleno FilmCenter nei consueti orari di biglietteria (apertura ore 15.00).
Le Cinecard sono utilizzabili sia online che all’Infopoint da venerdì 13 settembre, dalle ore 13.00.

Le vendite online saranno aperte venerdì 13 settembre dalle ore 13.00
Dal sito www.lombardiaspettacolo.com sarà possibile, previa registrazione alla piattaforma di vendita WebTic, acquistare, senza costi aggiuntivi, i biglietti interi a 7,50 euro e utilizzare le Cinecard per riservare il proprio posto.

La procedura di acquisto online consente di stampare direttamente a casa sia i biglietti a 7,50 euro sia quelli riservati con Cinecard, evitando le code alle casse dei cinema. Per assistere alle proiezioni è sufficiente presentare la “stampata” del biglietto al personale addetto al controllo o anche la “videata” sul proprio tablet o smartphone.

L`acquisto è possibile attraverso carte di credito e carte prepagate dei circuiti Visa e Mastercard.

Nella piattaforma di vendita online non è prevista la funzione “carrello”. Di conseguenza l’acquisto dei biglietti andrà perfezionato per ciascuna proiezione con una nuova transazione con carta di credito. Si consiglia di lasciare intercorrere qualche minuto tra un acquisto e l’altro poiché nel caso di acquisti multipli consecutivi i sistemi di sicurezza bancari potrebbero inibire le ultime transazioni.

Oppure presso INFOPOINT LE VIE DEL CINEMA dal 13 al 23 settembre, dalle ore 13.00 alle 20.00
(Apollo spazioCinema, Galleria de Cristoforis, 3 – Milano) MM 1/3 Duomo/San Babila
Le casse dell’Infopoint non possono accettare bancomat o carte di credito.
Tutti gli acquisti devono avvenire per contanti.

Oppure alle casse dei cinema dal 16 al 24 settembre
Sarà possibile acquistare i biglietti solo per le proiezioni programmate dal cinema il giorno stesso.


Salvo diversa indicazione, tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano. Le proiezioni sono riservate ai maggiori di 18 anni. Il programma potrà subire variazioni per cause di forza maggiore. In caso di annullamento di una proiezione, i biglietti saranno rimborsati.

 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento