La collina dei papaveri

Presentato al Festival di Roma dell’anno scorso, uscirà finalmente sui nostri schermi il 6 novembre prossimo, e per un solo giorno, “La collina dei papaveri“, il nuovo film dello Studio Ghibli diretto da Goro Miyazaki, figlio di Hayao.

 

Il film è l’adattamento dello shojo manga scritto da Tetsuro Salama e disegnato da Chiziru Takahashi.

 

Al principio del boom economico giapponese del 1963, gli studenti sono chiamati ad essere i rappresentanti di un “Nuovo Giappone”. La sfida è uscire dalla devastazione della Seconda Guerra Mondiale e costruire un futuro migliore senza però dimenticare il passato.
Ambientato nella città portuale di Yokohama, a un anno dalle Olimpiadi di Tokyo, il film segue la vita quotidiana e scolastica della giovane Umi Komatsuzaki.
Durante la disputa per la demolizione o la salvaguardia di una vecchia casa in legno della scuola, il “Quartier Latin”, sede dei club scolastici di filosofia e di astronomia, scrigno delle memorie di alcune generazioni, Umi e Shunya Kazama si innamorano.
Ma quando il loro rapporto li avvicina al racconto delle storie delle proprie famiglie, scoprono con sgomento un segreto che li accomuna dal passato.
 
Visto l’esigua permanenza in sala (direi quasi un record !!!) vi consigliamo di segnarvi questa data e non perdervi questo appuntamento.

 

Del film vi presentiamo il trailer nella versione italiana:

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento