Grande Concorso “Vinci Pompei. Eros e mito con Amicinema”

 

 

Un viaggio cinematografico tra arte e mistero con la partecipazione straordinaria di Isabella Rossellini e la colonna sonora originale di Remo Anzovino.
Tutto questo e’ “Pompei. Eros e Mito” diretto da Pappi Corsicato solo il 29-30 novembre 1 dicembre 2021 al cinema.


 

Con quattro milioni di visitatori all’anno provenienti da ogni parte del globo, Pompei è il sito archeologico più famoso al mondo, un luogo unico, una città perduta e ritrovata, animata nel corso dei secoli da passioni violente e dotata di un estro e una vitalità straordinari. I giochi di potere, i legami amorosi, l’ambizione smodata e il genio creativo si percepivano per le strade, si respiravano nei templi e si possono ammirare ancora oggi negli affreschi, nelle rovine, nei reperti sopravvissuti alla drammatica eruzione del 79 d.C.
 
Questo documentario è un viaggio che ci guida indietro nel tempo di duemila anni. Vengono messi a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito archeologico unico al mondo che l’UNESCO ha inserito nella lista dei siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare un grande documentario al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedi’ 25 novembre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Pompei. Eros e Mito“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Quale attore italiano ha partecipato ad un film/serie tv su Pompei ?

 

Francesco Pannofino
Ennio Fantastichini
Alessio Boni

 

Venerdi’ 26 novembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con , .

Lascia un Commento