CineFrance, stagione 5, puntata 4: Guillaume Canet e Laurent Lafitte

Il boxoffice francese questa settimana parla americano con i film della Marvel (Eternals e Venom) e l’ultimo 007 di Daniel Craig a dominare la scena.
 
I primi film francesi sono “Eiffel” (di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa) e “Le loup et le lion” un film per famiglie diretto da Gilles de Maistre.
 
E allora oggi vi parliamo di altri due film che potrebbero presto fargli compagnia e ovviamente uscire anche sul mercato italiano !!

 

Di Guillaume Canet che dobbiamo ancora dire ? Ottimo attore, affermato regista (“Piccole bugie tra amici”, “Rock’n Roll”), uomo affascinante, marito di una superstar del cinema francese.
 
Lui” e’ il suo ultimo film appena uscito in Francia con lo stesso Canet, Virginie Efira, Laetitia Casta, Nathalie Baye e Mathieu Kassovitz.
Un compositore a un bivio nella sua vita si isola in una casa in Bretagna. Qui riceve molte visite, soprattutto dalle figure più importanti della sua vita: la moglie, i genitori, il miglior amico, il medico e l’amante.
 
Per ora nessuna data italiana.

 


 

Laurent Lafitte lo ricorderete come imbranato attore in “Piccole bugie tra amici” o “Mood Indigo – La schiuma dei giorni” e adesso anche lui fa un grande passo esordendo alla regia con la commedia “L’Origine Du Monde“.
 
Jean-Louis si rende improvvisamente conto che il suo cuore si è fermato. Nonostante ciò, continua a parlare e a muoversi. È ancora vivo? È già morto?
Né l’amico veterinario Michele né l’amata Valérie sanno trovare risposta allo strano fenomeno. Mentre Jean-Louis si fa prendere dal panico, Valérie decide di rivolgersi a Margaux, la sua guru personale che, esperta di forze occulte, le prospetta una soluzione che porterà l’uomo ad affrontare l’ultimo dei tabù.
 
Anche in questo caso recita sempre lo stesso Laurent Lafitte con i bravissimi Karin Viard e Vincent Macaigne e poi Hélène Vincent e Nicole Garcia.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento