Grande Concorso “Vinci Il migliore – Marco Pantani con Amicinema”

 

 

Solo il 18-19-20 ottobre 2021 al cinema esce “Il migliore. Marco Pantani“.
Per la prima volta un viaggio inedito nella vita del grande ciclista, tra materiali d’archivio pubblici e privati, conversazioni intime con familiari e gli amici più cari, sullo sfondo della sua amata Cesenatico.


 

Diretto da Paolo Santolini, il documentario racconta dall’interno, con tenerezza, empatia e amorosità, l’avventura umana e sportiva del mitico ciclista che ha fatto sognare l’Italia, scalando le montagne con “il cuore nelle gambe e la forza di un leone”.
Non si tratta di un tributo incondizionato a una figura di culto perseguitata dal destino e neppure dell’ennesima inchiesta mirata a far luce sulla vicenda finita in tragedia di Marco Pantani che, ostacolato nella pratica ciclistica, muore nel 2004, a trentaquattro anni, in circostanze ancora non chiarite.
 
Qui, si parlerà d’altro e in altro modo. E questo ‘altro’ è l’universo umano, sociale e culturale in cui il campione si è formato: una comunità affettiva e affettuosa di familiari, amici, sostenitori, che, a distanza di quasi vent’anni dalla sua morte, non vogliono e non possono parlare di lui al passato.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare un grande documentario al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedi’ 14 ottobre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Il migliore. Marco Pantani“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Quale di questi film non parla di ciclismo ?

 

Il vincitore
Tin Cup
Melanzane – Estate Andalusa
Appuntamento a Belleville
The Program

 

Venerdi’ 15 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con , , .

Lascia un Commento