In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 02/07/2021)

Siamo arrivati al mese di luglio e per fortuna i cinema continuano a rimanere aperti e proporci tanti nuovi film !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Esce il 1° luglio nelle sale italiane “Madre” di Bong Joon-ho, il regista sudcoreano che con il suo Parasite ha conquistato in pochi mesi la Palma d’Oro al festival di Cannes e i più importanti Oscar 2020: Miglior Film (prima volta nella storia che per un’opera straniera), Miglior Regista, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Film Straniero.
Il film e’ del 2009, un thriller hitchcockiano, che esce ora nelle sale distribuito da Pier Francesco Aiello per PFA Films ed Emme Cinematografia.
Do-joon (Weon Bin) è un ragazzo con problemi mentali, bizzarro ma apparentemente inoffensivo, che viene accusato del brutale omicidio di una ragazza. La madre (Kim Hye-ja) si rifiuta di accettare questa verità e, dopo aver compreso che polizia e avvocati non vogliono fare niente per sovvertire l’andamento delle cose, si impegna da sola nell’impresa di scoprire il vero colpevole e scagionare così il figlio.
Da non perdere nei cinema Anteo e Eliseo.

 

Boys” e’ il nuovo film di Davide Ferrario (“Dopo mezzanotte”, “Tutti giù per terra”) ed e’ la storia di quattro amici uniti dalla passione per la musica ma divisi da imprevedibili vicende personali, fino a quando la forza del loro sogno non irrompe di nuovo.
Joe, Carlo, Bobo e Giacomo sono amici da sempre, ciascuno con la propria vita e i propri problemi, ma uniti da un autentico legame e dalla passione che li aveva fatti incontrare: la musica. The Boys, questo il nome della band, avevano avuto un fulmineo successo negli anni Settanta. Nella loro routine – tra vicende amorose e personali – irrompe una possibilita che li porta in un nuovo viaggio: dovranno fare i conti con i sogni e le ambizioni di un tempo e il mondo di oggi, ma ancora di piu scopriranno il senso della loro amicizia.
Nel cast troviamo i bravi Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti, Giorgio Tirabassi e Paolo Giangrasso.
In programmazione nei cinema Anteo, Eliseo e UCI Bicocca.

 

Claudio Cupellini dopo alcuni film drammatici (“Una vita tranquilla”, “Alaska”, “Gomorra – La serie”) cambia genere e con “La terra dei figli” ci regala un bel film di fantascienza.
La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso.
In questo mondo regredito il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili.
Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l’ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce.
Bel cast italiano con Leon de La Vallée, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane e Maurizio Donadoni.
Nei cinema Anteo, Arcobaleno, Colosseo, Ducale, Mexico, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e UCI Certosa.

 

I primi successi di Jean Dujardin in patria sono arrivati molto prima del successo internazionale con “The artist”.
Sempre con Michel Hazanavicius nel 2006 e nel 2009 era stato protagonista di una divertente parodia di 007 nei panni dell’agente segreto OSS 117 (e sempre con Bérénice Bejo).
E il primo episodio “Agente Speciale 117 al Servizio della Repubblica – Missione Cairo” arriva adesso nelle sale italiane.
Egitto, 1955. Siamo in piena guerra fredda e Il Cairo è il crocevia internazionale delle spie. Tutti complottano contro tutti, e non solo le grandi potenze mondiali. La famiglia del deposto Re Farouk vuole riprendersi il trono, ma deve fare i conti con le Aquile di Cheope, una setta religiosa assetata di potere.
Il presidente della Repubblica francese, preoccupato per la situazione, decide di mandare sul posto la (peggior) miglior spia di Francia.
Il suo nome: Hubert Bonisseur de la Bath, alias Agente Speciale 117… al servizio della Repubblica. Riuscirà a sventare una crisi mondiale dalle inimmaginabili conseguenze? O forse, il pericolo più grande sarà proprio lui?
Nel cast appunto la coppia Jean Dujardin e Bérénice Bejo con Aure Atika, Philippe Lefebvre e Constantin Alexandrov.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo e UCI Bicocca.

 

Su Sky Cinema e’ uscito il nuovo film di Fabio Resinaro (“Mine”), “Appunti di un venditore di donne“, tratto dall’omonimo romanzo di Giorgio Faletti.
È il 1978. Nella Milano da bere dove Vallanzasca comanda la mala, Bravo, vive la sua vita tra locali di lusso, discoteche e bische in compagnia dell’amico Daytona. Bravo si definisce un imprenditore. Il suo settore sono le donne. Sì, perché lui le vende. Ma la vita di un venditore di donne non è facile. Sarà sconvolta dall’arrivo di Carla che risveglierà in lui sensazioni sopite da tempo. Una sola notte fuori da una bisca cambierà tutto. Non si tratterà però dell’inizio di una nuova vita. Sarà l’inizio della fine.
Nel cast Mario Sgueglia, Miriam Dalmazio, Libero de Rienzo, Paolo Rossi e Francesco Montanari.

 


 

State a casa” e’ il nuovo film del regista anglo-pisano Roan Johnson (“I primi della lista”, “Piuma”).
Il mondo la’ fuori e’ bloccato da una pandemia, e in lockdown un appartamento a Roma diventa lo stesso di Milano, Napoli, Parigi e New York. Ognuno vive una storia identica a tutti gli altri e allo stesso tempo unica e personale.
Ma questo e’ un film su un altro virus, ben piu’ pericoloso, che si nasconde nella natura umana. Quattro ragazzi sotto i trent’anni condividono un appartamento da tempo e, fermati dal contagio, si trovano ad affrontare ombre piu’ grandi che vivere in quella situazione.
L’occasione per fare dei soldi facili a scapito del loro equivoco padrone di casa portera’ il film a un crescendo di tensione e delirio.
Le scelte e le azioni dei ragazzi diventeranno sempre piu’ ambigue mentre le conseguenze sconvolgeranno i loro sogni e speranze, paure e amori, fino al finale inaspettato di questa commedia molto nera o di questa tragedia molto brillante.
Con Tommaso Ragno, Dario Aita, Giordana Faggiano e Lorenzo Frediani.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, UCI Bicocca e UCI Certosa.

 

Presentato al Sundance Film Festival 2020, “Dream Horse” racconta la storia vera di un gruppo di amici che, convinti dalla instancabile sognatrice Jan, interpretata nel film dall’attrice candidata all’Oscar e vincitrice di un Emmy e un Golden Globe Toni Collette, decidono di unire le forze per raggiungere il successo grazie al cavallo da corsa Dream Alliance, un puledro che allevano e addestrano con la speranza di vederlo trionfare nelle più importanti competizioni ippiche.
L’emozionante storia vera di Dream Alliance ha fatto il giro del mondo nel 2009 ed è diventata oggi un film diretto da Euros Lyn, al suo terzo lungometraggio (e tanti episodi di Doctor Who).
Nel cast anche Damian Lewis, Owen Teale, Alan David e Lynda Baraon.
In programmazione nei cinema CityLife Anteo, Colosseo e Orfeo.

 

Quattro gioielli. Quattro gioielli diversissimi tra loro ma accomunati dalle stesse radici: quelle dell’Asia.
S’intitola “FEFF on Tour” la nuova esperienza di viaggio, la nuova avventura, che porterà il Far East Film Festival dal 2 luglio nei cinema italiani di oltre 20 città italiane.
Un “evento diffuso” realizzato con la Tucker Film e sincronizzato con i nove giorni di programmazione: se il FEFF 23 andrà in scena, a Udine e online, dal 24 giugno al 2 luglio, “FEFF on Tour” si muoverà infatti verso le sale, raccontando (appunto) l’Asia e tutta la sua potenza creativa al di fuori del perimetro festivaliero.
Quattro sono i gioielli chiamati a fare da simboli, da testimoni e da cantastorie. Due hanno brillato nella line-up dell’anno scorso, due brilleranno nella line-up di quest’anno: nell’ordine sono “Better Days” di Derek Tsang (Cina/Hong Kong), candidato all’Oscar come migliore film straniero dopo il trionfo udinese, “IWeirDO” di Lyao Ming-li (Taiwan), presentato in prima mondiale e incoronato dal pubblico, “Wheel of Fortune and Fantasy” di Hamaguchi Ryusuke (Giappone), bellissimo Orso d’Argento all’ultima Berlinale, e “Shock Wave 2″ di Herman Yau (Hong Kong), novità assoluta del 2021.

 

Chris McKay e’ il regista di “Lego Batman – Il film” e adesso arriva il suo nuovo film, un blockbuster prodotto da Amazon Prime Video, intitolato “La guerra di domani“.
Il mondo rimane sbalordito quando un gruppo di viaggiatori del tempo arriva dall’anno 2051 per consegnare un messaggio urgente: l’umanità sta perdendo una guerra globale contro una specie aliena mortale. L’unica speranza di sopravvivenza è che i soldati e i civili del presente siano trasportati nel futuro e si uniscano alla lotta nel mondo parallelo. Tra i reclutati c’è l’insegnante di liceo e padre di famiglia Dan Forester. Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si allea con una brillante scienziata e suo padre in una disperata ricerca per riscrivere il destino del pianeta.
Nel cast Yvonne Strahovski, Betty Gilpin, Chris Pratt e il sempre bravo J.K. Simmons.

 

Solo per tre giorni (28-29-30 Giugno) esce al cinema il documentario “La grande staffetta“.
Ad un anno dall’incidente di Alex Zanardi, questo docu-film racconta la staffetta degli atleti paralimpici lunga quanto l’Italia, organizzata da Obiettivo3, la Onlus creata dallo stesso Zanardi.
Dirigono Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello.

 

Ilya Naishuller (“Hardcore Henry”) dirige “Io sono nessuno” che per una volta arriva al cinema invece di passare in streaming.
Bob Odenkirk (“Better Call Saul”, “The Post”, “Nebraska”) interpreta Hutch Mansell, un padre sottovalutato e un marito trascurato, che prende le umiliazioni della vita in faccia, senza mai respingerle. Un signor nessuno.
Quando una notte due ladri entrano nella sua casa di periferia, Hutch si rifiuta di difendere se stesso e la sua famiglia, sperando di prevenire una violenza maggiore. Suo figlio adolescente Blake (Gage Munroe), rimane deluso da lui, e sua moglie Becca (Connie Nielsen) sembra volerlo tenere sempre più lontano.
Le conseguenze dell’incidente si scontrano con la rabbia ribollente di Hutch, innescando istinti dormienti e spingendolo verso un percorso brutale che farà emergere oscuri segreti e abilità letali. In un turbine di pugni, sparatorie e stridore di pneumatici, Hutch dovrà salvare la sua famiglia da un pericoloso avversario (Aleksey Serebryakov) e assicurarsi che non sarà mai più trattato come un “nessuno” qualunque.
Nel cast anche Christopher Lloyd e il rapper RZA.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Ducale, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e UCI Certosa.

 

Will Gluck (regista anche del primo episodio) dirige il sequel delle avventure del coniglio canaglia in “Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga“.
Bea, Thomas e gli altri conigli hanno creato una famiglia improvvisata, tuttavia, Peter non riesce a controllare la sua indole dispettosa. Si avventura così fuori dal giardino e si ritrova nel mondo libero dove le sue marachelle vengono apprezzate, ma quando la sua famiglia rischia tutto per andare a cercarlo, Peter deve capire che tipo di coniglietto vuole essere.
Se volete lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e UCI Certosa.

 

E’ bello parlare e dare spazio al buon cinema italiano piccolo e invisibile.
Cosi’ e’ giusto considerare “Mi chiedo quando ti manchero’” per una serata al cinema.
Il film diretto da Francesco Fei (tantissimi videoclip e l’esordio nel 2005 con il bel “Onde”) e’ liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Amanda Davis.
Amanda, 17 anni e un passato di bulimia, è in fuga da un errore che ha commesso ma forse anche da se stessa. In viaggio con lei c’è la sua amica immaginaria, una ragazza sovrappeso, esuberante e politicamente scorretta, che la guida nella più difficile delle sfide: crescere e impadronirsi della propria vita.
Con Beatrice Grannò, Claudia Marsicano, Dragan Misviski e Marusa Majer.
Lo trovate solo al cinema Anteo.

 

Dal 2 luglio in streaming arriva “A cena con il lupo” (“Werewolves Within”) l’horror diretto da Josh Ruben (“Scare Me” nel 2020 inedito da noi).
A causa di una forte nevicata, alcuni residenti di Beaverfield si ritrovano improvvisamente bloccati in una locanda della piccola cittadina. Ben presto, però, scopriranno che tra di loro si nasconde un temibile assassino e… ognuno di loro è un indiziato! Mentre il panico dilaga, la nuova guardia forestale Finn dovrà cercare al più presto di risolvere il mistero e in suo aiuto arriva la giovane e audace Cecyl. Riusciranno a scoprire chi o cosa sta terrorizzando la città?
Con Milana Vayntrub, Cheyenne Jackson, Michaela Watkins e Sam Richardson.

 

Per svariati millenni le origini degli Stati Uniti d’America sono rimaste avvolte nel mistero, celate dall’ignoto. Chi ha creato la “terra dei liberi e patria dei coraggiosi” e perché? Solo i dinosauri possono rispondere a questa domanda… almeno fino a oggi. Per la prima volta nella storia dell’umanità l’incredibile e autentica nascita dell’America è svelata in “America: Il Film“: un evento culturale ineguagliabile divulgato nell’unico modo approvato dai padri fondatori.
Questo folle film d’animazione diretto da Matt Thompson (“Archer”, “Frisky Dingo”) arriva su Netflix a partire dal 30 giugno.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento