Drive-In USA, stagione 7, puntata 3: Michael Keaton e Viggo Mortensen

Continua la nostra rubrica che vi parla periodicamente dei film usciti negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani.
 
E questa settimana abbiamo due noti attori che si cimentano dietro la macchina di presa per il loro secondo film !


 

Knox goes away” e’ l’opera seconda da regista di Michael Keaton (il precedente poco noto “The Merry Gentleman” era datato 2008) che ogni tanto si prende un riposo dalla sua impegnativa carriera da attore.

 

Nel film, Keaton interpreta John Knox, un sicario che, dopo aver scoperto di essere affetto da una forma di demenza in rapida evoluzione, si trova di fronte alla possibilità di redimersi salvando la vita di suo figlio, con cui non parla da anni. Per farlo dovrà schivare la polizia, sulle sue tracce, e dovrà riuscire a portare a termine la missione prima che la malattia degeneri definitivamente.

 

Nel cast anche James Marsden, Marcia Gay Harden, Suzy Nakamura, Joanna Kulig, Ray McKinnon, John Hoogenakker, Lela Loren e il grande Al Pacino.

 

In Italia sarà distribuito (non sappiamo se al cinema o in streaming) da Eagle Pictures con il titolo di “La memoria dell’assassino“.

 


 

Viggo Mortensen torna alla regia (nel 2020 esordi’ con “Falling – Storia di un padre”) con “The dead don’t hurt“, presentato all’ultimo Toronto International Film Festival.

 

Ambientato negli anni Sessanta del XIX secolo, racconta di Vivienne, che inizia una relazione con l’immigrato danese Holger Olsen (proprio Viggo Mortensen). Dopo averlo conosciuto a San Francisco, Vivienne accetta di trasferirsi con lui nella sua casa vicino alla tranquilla cittadina di Elk Flats, dove iniziano una vita insieme. La guerra civile però li separa, lasciando Vivienne a cavarsela da sola in un territorio controllato dal potente proprietario di ranch Alfred Jeffries e da suo figlio Weston.

 

Con anche Vicky Krieps, Solly McLeod, Garret Dillahunt e W. Earl Brown.

 

Per ora nessuna data di uscita in Italia.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento