Grande Concorso “Vinci Il bacio di Klimt con Amicinema”

 

 

Arriva per la prima volta al cinema, “Il bacio di Klimt“, il film evento sul capolavoro del Belvedere di Vienna, solo per due giorni, il 30 e 31 gennaio.
Per immergersi negli ori e nei segreti di uno dei quadri più riprodotti di tuttii tempi, l’icona dell’amore dipinta da uno degli artisti più provocatori, geniali e rivoluzionari della Secessione


 

Dipinta intorno al 1908, cinque anni dopo la visita a Ravenna di Klimt e alla sua folgorazione per i mosaici bizantini, l’opera è uno degli indiscussi capolavori dell’artista conservata al Belvedere di Vienna, uno dei primi musei pubblici al mondo con il suo complesso di palazzi barocchi e un giardino che incanta i visitatori con la sua singolare energia.
Il Belvedere, che accoglie ogni anno 1 milione e mezzo di visitatori, ospita la più grande collezione esistente di dipinti di Klimt: ventiquattro opere integrate da numerosi prestiti permanenti, tra cui appunto il celebre Bacio.
 
Il film, arricchito dalla musica di Asa Bennett, si addentra proprio nei dettagli dell’oro del quadro, che conferiscono alle composizioni luce calda e profondità, dei disegni decorativi, del simbolismo e dell’erotismo di Klimt.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due biglietti per gustare la grande arte al cinema all’Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedi’ 25 gennaio al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Il bacio di Klimt“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Chi ha interpretato al cinema il personaggio di Gustav Klimt ?

 

Michael Fassbender
Rutger Hauer
John Malkovich

 

Venerdi’ 26 gennaio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento