Drive-In USA, stagione 7, puntata 2: George Clooney e Andrew Haigh

Abbiamo rinnovato l’abbonamento per tutto il 2024 con la Greyhound, i mitici bus (oggi un pochino in crisi) che percorrono tutto il territorio statunitense.
 
In modo da potervi portare idealmente in tutte le città a seguire i film piu’ interessanti in uscita nei prossimi dodici mesi !!
 
In questa puntata ci sono due pellicole molto interessanti e che vedremo anche a breve in Italia.


 

Dopo esserci fatto produrre gli ultimi film da Netflix George Clooney passa con Amazon Prime Video per “The boys in the boat” che sta avendo un discreto successo al box office USA (dove esce nelle sale).

 

Tratto dal libro bestseller di Daniel James Brown, il film racconta la storia della squadra di canottaggio composta dalle riserve dell’Università di Washington che – contro ogni pronostico – riuscì a rappresentare gli Stati Uniti alle Olimpiadi del 1936 a Berlino.

 

Bel cast con Joel Edgerton, Courtney Henggeler, Hadley Robinson, Callum Turner e James Wolk.

 


 

Andrew Haigh fa pochi film, ma sempre molto belli e se avete visto “45 anni” o “Weekend” sarete sicuramente d’accordo con noi.
 
Lo ritroviamo con piacere con “All of Us Strangers” (da noi si chiamerà “Estranei”).

 

Adam è uno sceneggiatore quarantenne gay che abita in un complesso di appartamenti londinese. Un giorno bussa alla sua porta Harry, giovane uomo esuberante che gli si propone con grande disinvoltura sentimentale e sessuale, ma inizialmente Adam è troppo riservato e solitario per concedersi il piacere di questa nuova scoperta.
Andando in visita alla casa della propria infanzia l’uomo incontra i fantasmi dei suoi genitori, scomparsi quando lui era appena dodicenne, e all’epoca incapaci di accettare la sua emergente omosessualità.
I genitori gli appaiono come suoi coetanei e come presenze molto reali, con cui confrontarsi per riallacciare i fili di un passato bruscamente interrotto dall’incidente del quale mamma e papà sono stati vittime. Ma confrontarsi con i propri fantasmi non è facile per un uomo che ha fatto tutto il possibile per evitarli, così come ora sta facendo il possibile per evitare il contatto con una nuova possibilità di amore.

 

Nel cast Andrew Scott, Paul Mescal, Jamie Bell e Claire Foy e lo vedremo sugli schermi italiani dal 29 febbraio.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento