In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 04/08/2023)

Pochi film in questo inizio di agosto, ma sicuramente la nuova pellicola Arnaud Desplechin illumina queste uscite cinematografiche e, nei cinema ancora aperti, e’ sicuramente da non perdere !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

“Frere et Soeur” (da noi tradotti fedelmente in “Fratello e sorella“) era in concorso all’ultimo Festival di Cannes e adesso il nuovo film di Arnaud Desplechin (“Roubaix, una luce”, “Tromperie – Inganno”) arriva in sala purtroppo come saldo di fine stagione.
Louis e Alice non si parlano più. Come rette parallele, si evitano all’infinito. Per quanto si sforzino nessuno saprebbe dire come è cominciata e dove è cominciato l’odio che li separa, più forte di tutto, più ostinato di tutto.
Louis Vuillard è un poeta che ha perso il suo bambino e il suo baricentro, Alice Vuillard un’attrice di teatro celebre che ha un figlio adolescente e un’angoscia latente. L’incidente che falcia improvvisamente i loro genitori, li costringe nella stessa città e allo stesso capezzale. Louis incontra Alice e…boom! Dietro l’angolo la guerra o la possibile riconciliazione.
Nel cast Marion Cotillard, Golshifteh Farahani, Melvil Poupaud e Max Baissette de Malglaive.

 

Dopo il successo del primo capitolo, torna “Shark 2 – L’abisso“, un’avventura da brividi diretta da Ben Wheatley (“In the Earth”, “Free Fire”),
Una squadra di coraggiosi esploratori nelle profondità più recondite dell’oceano. Il loro viaggio si trasformerà in una spirale di caos quando una diabolica operazione mineraria minaccerà la loro missione e li costringerà ad una rischiosa lotta per la sopravvivenza.
Messi alle strette da colossali Megalodonti e da implacabili saccheggiatori dell’ambiente, i nostri eroi dovranno superare i loro spietati predatori in una corsa contro il tempo al cardiopalma.
Sempre con Jason Statham, Sienna Guillory, Cliff Curtis, Skyler Samuels e Sergio Peris-Mencheta.

 

La mitica Andie MacDowell torna al cinema con un film che possiamo vedere solo in streaming, “Fuga dalla realtà” (in originale “My happy ending”) diretto dalla coppia Tal Granit e Sharon Maymon (“The farwell party”) e basato sull’opera teatrale di Anat Gov.
Julia Roth, una diva di Hollywood caduta nel dimenticatoio, scopre di essere malata di cancro proprio il giorno in cui il suo spettacolo in cartellone al West End, che doveva segnare il suo ritorno sulle scene, viene cancellato.
Al suo ingresso in ospedale per cercare una cura incontra tre straordinarie donne britanniche: una rocker non più erba, una giovane mamma, e un’insegnante in pensione, eterna single.
Insieme, le donne la aiutano ad affrontare la sua nuova realtà con umorismo e cameratismo preparandola al ruolo più impegnativo che lei abbia mai recitato: se stessa.
Nel cast anche Miriam Margolyes, Tom Cullen (“Weekend”), Sally Phillips e Tamsin Greig.

 


 

Alessio Liguori (“In the Trap – Nella trappola”, “Il viaggio leggendario”) si dedica al genere action e dirige “Black bits“.
Raggirare e derubare la Black Bits, società attiva nel dark web, sembrava un’impresa impossibile che Dora e Beth hanno però portato a termine. Adesso sono in possesso di due neurochip di ultima generazione dall’inestimabile valore e si nascondono in una futuristica ‘Safe House’ lontana dal resto del mondo. Tuttavia, la meritata tranquillità viene stravolta da strani eventi e da una presenza umana inaspettata: Hank, un uomo all’apparenza taciturno che non rientra affatto nei loro piani. Chi è veramente? E che cosa vuole da loro?
Le due ragazze devono guardarsi le spalle e prepararsi al peggio. La realtà che le circonda è più pericolosa di quanto immaginano e niente è come sembra…
Con Yvonne Mai, Jordan Alexandra e Sebastian Fabijanski.

 

Zombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morire” e’ la commedia giapponese coi morti viventi in streaming su Netflix e basata su una popolare serie di manga.
Akira Tendo lavora in un’azienda dove gli abusi sono all’ordine del giorno, subendo orari di lavoro interminabili, vessazioni da parte del capo e assegnazioni di compiti contrari a ogni logica.
Passa le giornate sentendosi più morto che vivo. Una mattina, la città è invasa dagli zombi e il paesaggio consueto appare devastato.
Alla vista di tale distruzione Akira grida con gioia che non dovrà più andare in ufficio e in linea con il suo innato ottimismo elabora una lista di 100 cose che vuole fare prima di diventare uno zombi, tra cui pulire la casa e campeggiare sul balcone, poi inizia a darsi da fare per metterla in pratica.
Dirige Yusuke Ishidacon con Eiji Akaso nel ruolo del protagonista, Akira Tendo e Mai Shiraishi.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Altro e contrassegnata con .

Lascia un Commento