In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 21/07/2023)

Barbie e’ il film piu’ sorprendente dell’anno ? Non lo sappiamo pero’ in questo finale di luglio e’ in tantissimi cinema milanesi e noi lo sceglieremo per chiudere la stagione delle nostre uscite mercoledi’ 26 luglio.
 
Se non vi piace il genere (o gli attori) c’e’ comunque qualche film interessante, uno francese, un quasi horror spagnolo e altre interessanti proposte.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Davide Minnella (“La cena perfetta”) dirige un bel film italiano dal titolo “Cattiva coscienza“.
Filippo è un fidanzato fedele, un avvocato impeccabile e un uomo generoso. È possibile essere così perfetti? Sì, se hai una coscienza come Otto che controlla ogni tua mossa. Un giorno, però, Otto raggiunge in ritardo la sua postazione di lavoro nel “Mondo Altro” e scopre che, in pochi minuti, Filippo ha messo sotto sopra tutta la sua vita.
Otto è in difficoltà, deve sistemare le cose prima che le Coscienze Superiori se ne accorgano e decide così di affrontare Filippo di persona piombando sulla Terra…
In questo percorso emozionante, divertente, ricco di colpi di scena e di situazioni in cui non sempre sarà facile agire “secondo coscienza”, i nostri protagonisti vedranno pian piano la loro vita con occhi diversi.
Tanti bravi attori nel cast come Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Matilde Gioli, Beatrice Grannò, Caterina Guzzanti, Gianfranco Gallo, Francesco Motta, e con la partecipazione straordinaria di Alessandro Benvenuti, e con Drusilla Foer.
A Milano nei cinema CityLife Anteo, Eliseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Carlota Pereda ha diretto uno dei film spagnoli piu’ apprezzati del 2023, “Piggy“, tratti da un suo cortometraggio di successo e che arriva in sala in questo finale di luglio.
Estremadura. Estate. Sara, la figlia di un macellaio nel cui negozio ogni tanto è al banco, viene costantemente fatta oggetto di body shaming da sue tre coetanee. Un giorno in cui si è recata in piscina l’aggressione da verbale diviene fisica con tanto di sottrazione degli indumenti. La ragazza è costretta a compiere un lungo percorso con addosso solo il bikini.
Mentre procede verso casa scopre che le sue persecutrici sono state sequestrate in un pulmino da un uomo che aveva visto nella piscina. Tornata a casa, mentre iniziano le ricerche delle tre scomparse, non rivela ciò che ha visto.
Nel cast Claudia Salas, Laura Galán, Carmen Machi e Pilar Castro.
Solo all’UCI Bicocca.

 

E’ uno dei film piu’ attesi di questo periodo perche’ incuriosisce come da queste premesse possa uscire un buon film.
Scopriremo tutto adesso che “Barbie” diretto da Greta Gerwig (“Lady Bird”, “Piccole donne”) esce nelle sale.
Costretta ad abbandonare Barbieland e la sua perfezione, Barbie si avventura per il mondo reale dove ha una serie di avventure aiutando le persone che incontra fino a quando si ritrova di nuovo sulla strada di casa.
Con la coppia Margot Robbie e Ryan Gosling e poi anche Kate McKinnon, Simu Liu, America Ferrera e Will Ferrel.
Se siete curiosi lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Nicolas Pariser (suo l’ottimo “Alice e il sindaco”) dirige “Il mistero del Profumo Verde“, scelto come film di chiusura della sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes del 2022.
Nel bel mezzo di uno spettacolo, un attore della Comédie Française muore. I sospetti della polizia cadono su Martin, membro della troupe e testimone dell’omicidio, cui dà la caccia anche la misteriosa organizzazione denominata “Profumo Verde”, che sembra aver commissionato l’assassinio.
Aiutato da Claire, disegnatrice di fumetti, Martin cercherà di fare luce sul mistero durante un viaggio in Europa pieno d’imprevisti.
Con i bravi Sandrine Kiberlain, Vincent Lacoste, Léonie Simaga e Rudiger Vogler.
Lo trovate nei cinema Anteo, Ariosto e Arlecchino.

 


 

Gary Shore (“Dracula Untold”, “Holidays”) dirige “La maledizione della Queen Mary” un horror estivo per brividi di paura !!
Nel 1938 una famiglia di artisti salpa a bordo del maestoso transatlantico di lusso Queen Mary, ma La traversata dell’oceano si trasforma ben presto in un incubo quando il padre, David, viene assalito da una furia omicida, e uccide brutalmente tutta la sua famiglia, condannando la nave a un destino maledetto.
Molti anni dopo la famiglia Calder si imbarca sulla Queen Mary per un viaggio di lavoro insieme al figlio Lukas. Esplorando la nave, il bimbo si imbatte negli agghiaccianti spettri di quel passato di sangue, fino ad esserne completamente posseduto. Per salvare l’anima di Lukas, la famiglia Calder sprofonderà così in un incubo senza fine.
Quali misteri si celano ancora negli spettrali corridoi della Queen Mary? Cosa dovranno sacrificare i passeggeri per arrivare alla fine del loro viaggio ancora in vita?
Nel cast Alice Eve, Joel Fry, Angus Wright e Nell Hudson.
In programmazione nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Il supplente” e’ il nuovo film diretto dal regista argentino Diego Lerman (“A sort of family”, “Refugiado”), presentato al Toronto International Film Festival 2022 e in concorso al San Sebastian Film Festival, dove ha ricevuto il “Silver Shell” per l’attrice non protagonista
Lucio, un giovane professore universitario, accetta l’incarico di supplente in un liceo del quartiere in cui è cresciuto, nella periferia di Buenos Aires. Raccontando del senso e del valore della letteratura, cerca di suggerire ai suoi studenti una possibile alternativa alla dura realtà della loro vita quotidiana. Ma dovrà presto spingersi al di là della sua missione di insegnante per aiutare Dilan, un ragazzo preso di mira da un boss locale della droga.
Con Juan Minujín, Renata Lermar, il grande Alfredo Castro, Bárbara Lennie e Maria Merlino.
Lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 

Peter Nicks dirige il docufilm “Stephen Curry – Underrated” dedicato alla stella nba dei Golden State Warriors.
Questo docufilm – che unisce cinema del reale, filmati d’archivio e interviste – racconta l’ascesa di Curry da giocatore sottostimato in un college della prima divisione di una piccola città a quattro volte campione NBA, costruendo una delle dinastie sportive dominanti al mondo.
Lo trovate su AppleTv+.

 

Su Netflix arriva “Hanno clonato Tyrone” una commedia fantastica diretta dall’esordiente Juel Taylor.
Un nefasto esperimento governativo segreto prevede l’uso di corpi neri. Lo spacciatore Fontaine, l’arguta prostituta Yo-Yo e il magnaccia Slick Charles si rendono conto che qualcosa non va quando Fontaine riappare dopo essere stato apparentemente ucciso la notte precedente.
Quando lo spacciatore nota l’apparente rapimento di un uomo per strada, il trio segue l’auto in questione fino a un laboratorio sotterraneo scoprendo l’esistenza di una terrificante cospirazione che coinvolge l’intera città.
Nel cast Jamie Foxx, Kiefer Sutherland, John Boyega, David Alan Grier e Teyonah Parris.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento