In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 03/06/2022)

Le sale (non tutte ovviamente) grazie al grande successo di Top Gun 2 hanno tirato un piccolo sospiro di sollievo e adesso sta a noi riempirle anche per gli altri film in modo da garantire la loro sopravvivenza !!
 
Anche perche’ anche questa settimana ci sono ottimi nuovi film per saziare la fame di ogni appassionato di cinema !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Jasmine Trinca era in giuria all’ultimo festival di Cannes e in contemporanea presentava anche il suo primo film da regista, “Marcel!” che adesso possiamo vedere nelle sale italiane.
Una bambina ama sua madre, ma sua madre ama Marcel, il suo cane.
Un evento imprevedibile le porterà in viaggio, avvicinandole e svelando loro, oltre ogni dolore, le vie grandi e segrete dell’amore.
Bel cast con con Alba Rohrwacher, Maayane Conti (che erano anche nel precedente corto “Being My Mom”), la mitica Giovanna Ralli, Umberto Orsini e Dario Cantarelli.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Beltrade e Eliseo.

 

Wild nights with Emily Dickinson” e’ un film del 2018, ma arriva solo adesso nelle sale italiane.
Uno sguardo alla vita segreta della poetessa Emily Dickinson che, nascosta per anni, comprende una lunga relazione romantica con un’altra donna.
Dopo la morte di Emily, inoltre, ha inizio una forte rivalità tra la compagna di suo fratello e l’editore T.W. Higginson per la pubblicazione delle sue poesie.
Dirige la regista indipendente Madeleine Olnek, basandosi sulle lettere private di Dickinson (pubblicate in Italia da Einaudi).
Con Molly Shannon, Susan Ziegler, Amy Seimetz, Brett Gelman e Jackie Monahan.
All’Anteo e al Centrale.

 

Dall’architetto e regista di Jurassic World Colin Trevorrow arriva il nuovo capitolo “Jurassic World – Il Dominio” che si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo.
Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.
Nel cast i nuovi protagonisti Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Isabella Sermon, Omar Sy e il cast storico Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum.
Lo trovate in mezza Milano all’Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Grazie a Movies Inspired arriva nelle sale “La doppia vita di Madeleine Collins” il nuovo film di Antoine Barraud (“Les gouffres” nel 2012 inedito da noi).
Judith conduce una doppia vita tra la Svizzera e la Francia. Da una parte c’è Abdel, con il quale cresce una bambina, dall’altra Melvil, con cui ha due ragazzi più grandi.
Poco a poco, questo equilibrio fragile fatto di menzogne, segreti e andirivieni va pericolosamente in frantumi. Messa all’angolo, Judith sceglie la fuga in avanti, in un’escalation vertiginosa.
Con la brava Virginie Efira, Quim Gutiérrez, Bruno Salomone, Jacqueline Bisset e François Rostain.
In programmazione all’Anteo, Eliseo e Odeon.

 

Black Parthenope” e’ un inconsueto ed affascinante thriller diretto da Alessandro Giglio.
La Napoli sotterranea fa da sfondo suggestivo, con gli enormi spazi, le grotte, le gallerie ed i vicoli oscuri alle vicende di Cécile Bonnet, giovane figlia di una famiglia di imprenditori francesi arrivata in città per il suo primo grande incarico: sovrintendere alla costruzione di una serie di mega parcheggi nelle caverne di tufo.
Ad aiutare Cécile sono Yanis, il suo project manager e amante occasionale, Greta, l’attraente assistente di suo padre e il consulente tecnico napoletano Gianni.
Una serie di imprevisti e morti violente che coinvolgono presenze misteriose lasciano Cécile e il suo team intrappolati a quaranta metri sotto la superficie, senza mezzi per comunicare con il mondo esterno.
Con la loro stessa vita in gioco, partono per un viaggio disperato per trovare una via d’uscita da quel mondo surreale.
Con Jenna Thiam, Marta Gastini, Maziar Firouzi, Nicola Nocella e Gianluca Di Gennaro.
In sala all’Odeon e UCI Bicocca.

 


 

Analeine Cal y Mayor dirige la commedia romantica “Book of love” che esce su Sky Cinema.
Henry è uno scrittore in declino. Il suo ultimo libro non è andato bene tranne in Messico dove decide di partire per un tour promozionale.
Ma quando arriva lì scopre che la traduttrice spagnola ha tradotto il suo romanzo in una storia erotica.
Con Sam Claflin, Verónica Echegui, Horacio Garcia Rojas e Antonia Clarke.

 

Su Netflix esce un film d’azione intitolato “Interceptor” diretto da Matthew Reilly, famoso scrittore australiano di thriller d’azione qui al debutto come regista.
Questa è l’ultima difesa del mondo. Una coraggiosa ufficiale dell’esercito deve fare appello ad anni di addestramento tattico e alla propria esperienza in campo militare quando un attacco coordinato minaccia la remota stazione di intercettazione missilistica di cui è al comando.
Con Elsa Pataky (piu’ famosa al momento come moglie di Chris Hemsworth), Luke Bracey, Aaron Glenane e Mayen Mehta.

 

Julia Hart (“I’m Your Woman”) dirige “Hollywood Stargirl“, il seguito del primo capitolo del 2020 che racconta le vicende di Stargirl Caraway (Grace VanderWaal). La protagonista è un’adolescente dalla voce cristallina, che con i suoi semplici gesti di gentilezza riesce a rendere magica la vita degli altri.
Il nuovo film segue il viaggio di Stargirl lontano da Mica, Arizona, verso un mondo più grande fatto di musica, sogni e possibilità.
Quando sua madre Ana (Judy Greer) viene assunta come costumista in un film, le due si trasferiscono a Los Angeles, dove Stargirl si ritrova circondata da un eclettico gruppo di personaggi.
Tra questi ci sono i fratelli aspiranti registi Evan (Elijah Richardson) e Terrell (Tyrel Jackson Williams); il signor Mitchell (Judd Hirsch), uno dei vicini di casa di Stargirl e Roxanne Martel (Uma Thurman), una musicista che Stargirl ammira e incontra nel suo viaggio.

Se siete amanti delle commedie made in USA (quelle stile Judd Apatow) allora su Netflix c’e’ il film per voi.
 
Cheerleader per sempre” (“Senior Year”) e’ diretto da Alex Hardcastle (al suo esordio al lungometraggio dopo serie famose come “The Office”, “Parks and Recreation”)
Fine anni 90′/inizio anni 2000: Stephanie Conway è una ragazza di origine australiana che, dopo un’iniziale difficoltà ad ambientarsi e guadagnare amicizie, diventa estremamente popolare grazie al suo ruolo di capitano cheerleader. Fidanzata con il ragazzo dei suoi sogni e nel mezzo di una rivalità con l’ex fidanzata di quest’ultimo, Stephanie subisce un incidente durante un’esibizione e finisce in coma per 20 anni.
Al suo risveglio, Stephanie è invecchiata fisicamente ma non maturata mentalmente: ha dunque intenzione di riprendere tutto da dove l’aveva lasciato e ottenere il titolo di reginetta del ballo di fine anno.
Dovrà tuttavia scontrarsi con una realtà completamente diversa da quella a cui era abituata: la sua migliore amica ora è preside, il suo ex fidanzato si è sposato con la sua ex rivale e soprattutto le regole scolastiche e sociali sono completamente cambiate.
Nel cast Rebel Wilson, Angourie Rice, Mary Holland, Molly Brown e Sam Richardson.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento