Gli eventi di maggio 2022

Maggio significa da sempre Festival del Cinema di Cannes.
E anche noi nella scelta del programma del mese siamo stati consciamente o inconsciamente influenzati da questo visto che metà dei film sono legati alla rassegna francese, mentre Gagarine e il film su Billy Holiday hanno vinto premi in molti festival e sono pellicole davvero molto attese.
Insomma anche questo mese avremo la fortuna di vedere assieme i miglior film dagli ultimi festival per passare un maggio con il grande cinema d’autore e come sempre discutendone con piacere nelle nostre apprezzate cena post cinema !
Sarete con noi anche questo mese ?


 
Mercoledì 4 maggio, cinema Anteo, ore 19.30
Tromperie-Inganno

Basato sull’omonimo romanzo di Philip Roth e girato in tutta segretezza nel mese di settembre 2020, questo film mette in scena il rapporto tra il romanziere americano con base a Londra per un periodo, e varie sue donne e altri personaggi femminili più o meno reali, talvolta anche sognati.

Arnaud Desplechin ritorna con una storia potente e inquietante di sesso e lealtà, amore e inganno che esplora il mondo dell’intimità adultera con gli ottimi Léa Seydoux, Emmanuelle Devos e Denis Podalydès.

Un buon modo per iniziare il mese !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 11 maggio, cinema Eliseo, ore 19.10
Gli Stati Uniti contro Billie Holiday

Diretto da Lee Daniels (“Precious”, “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”) e sceneggiato dal Premio Pulitzer Suzan-Lori Parks, “Gli Stati Uniti contro Billie Holiday” racconta una storia impensabile agli occhi di oggi ma realmente accaduta negli Stati Uniti, nazione in grado di tormentare qualcuno solo per aver cantato una canzone.

Un film impreziosito dalla bravissima Andra Day (che si è aggiudicata il Golden Globe come Migliore Attrice Protagonista in un film drammatico) !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 18 maggio, cinema Anteo, ore 19.50
Generazione Low Cost

E’ uno degli esordi piu’ rilevanti di questi ultimi mesi e siamo contenti di poter proporre a tutti gli Amicinema il primo film di Julie Lecoustre e Emmanuel Marre.

Uno spaccato di vita contemporanea su un soggetto originale che racconta la vita di Cassandre assistente di volo per una compagnia aerea low-cost alla quale un imprevisto metterà di fronte alle proprie origini e a un trauma che ha sempre cercato di dimenticare.

Una bella serata di cinema con la brava Adèle Exarchopoulos.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone..


Mercoledì 25 maggio, cinema Anteo, ore 20.00
Gagarine

Uno sguardo poetico e da sognatore e’ quello che ci guiderà attraverso l’enorme complesso residenziale Cité Gagarine, un tempo simbolo di modernità e progresso del sud di Parigi e che sta per essere demolito dopo anni di degrado rampante.

Il sedicenne Youri intraprenderà una missione tra il fantastico e il surreale per resistere a questo destino ineluttabile.

Un film che di sicuro ci emozionerà e non ci lascerà indifferenti !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento