CineFrance, stagione 5, puntata 10: Cédric Klapisch e Christophe Barratier

Anche questa settimana “The Batman” getta la sua misteriosa ombra dall’alto del boxoffice francese, ma, non a breve distanza, e’ tallonato proprio da uno dei film di cui vi parliamo oggi.
 
Siete pronti per tornare in Francia a farci una scorpacciata di ottime pellicole ?


 

Ritorniamo a parlare di Cédric Klapisch che di film ne ha girati molti, ma in Italia resta sempre impresso il suo “L’appartamento spagnolo” (con Audrey Tautou reduce da Amelie) del 2002.

 

Da fine marzo e’ nelle sale francesi il suo nuovo atteso film drammatico “En corps“.

 

La ventiseienne Elise, una promessa della danza classica, ha un infortunio durante uno spettacolo e scopre successivamente di non poter più tornare a ballare.
Si cimenta allora in una nuova professione prima di realizzare di poter ridefinire se stessa e provare ad affermarsi nel campo della danza contemporanea.
 
Nel cast François Civil, Mathilde Warnier, Pio Marmaï, Muriel Robin, Souheila Yacoub, Marilou Aussilloux e Denis Podalydès.

 


 

Pochi ricorderanno che Christophe Barratier ha avuto anche una candicatura all’Oscar come miglior film straniero per il suo film del 2004 (l’acclamato “Les choristes – I ragazzi del coro”).

 

Il regista parigino ci allieta nuovamente adesso con “Le Temps des secrets” interpretato da Léo Campion, Guillaume De Tonquédec e Mélanie Doutey.
 
Marsiglia, luglio 1905. Il giovane Marcel Pagnol ha appena terminato le scuole medie e si prepara ad andare al liceo.
I tre mesi che mancano all’inizio delle lezioni gli sembrano un’eternità dal momento che li vivrà in campagna, nelle colline di Aubagne.
Ragazzo di città, ritrova lì la natura, i grandi spazi aperti e la sua amica Lili. A movimentargli le giornate sarà però l’incontro con Isabelle e il suo pericoloso fascino.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento