CineFrance, stagione 5, puntata 9: Maigret e Sandrine Kiberlain

In questo periodo molto cupo cerchiamo di prenderci una pausa e di volare con la fantasia e la curiosità dai nostri cugini francesi per vedere quali interessanti film sono usciti e sono pronti (uno di sicuro) per arrivare sugli schermi italiani.
 
Siete pronti… iniziamo !!

 

Patrice Leconte e’ parigino al 100% e ormai e’ davvero molto conosciuto in Italia.. da “Il marito della parrucchiera” a “Ridicule” fino ai recenti “La ragazza sul ponte” e “L’uomo del treno”.
 
Adesso esce “Maigret et la jeune morte” nuova trasposizione cinematografica delle avventure del commissario Maigret con Gérard Depardieu, Jade Labeste e Mélanie Bernier.

 

A Parigi, una giovane ragazza viene trovata morta in una piazza parigina, con indosso un abito da sera. Il commissario Maigret cercherà di identificarlo e poi capire cosa è successo alla vittima.

 

Da noi si intitolerà “Maigret e la giovane morta” e lo vedremo da fine marzo grazie a Adler.

 


 

Sandrine Kiberlain e’ una delle attrici francesi che piu’ amiamo (e compagnia di un altrettanto straordinario attore come Vincent Lindon).
 
Une jeune fille qui va bien” e’ il suo esordio alla regia, premiato a Torino Film Festival, e per questo ve lo segnaliamo sulla fiducia.

 

Parigi, estate 1942. Irene è una giovane ragazza ebrea che sta vivendo lo slancio dei suoi 19 anni. La sua famiglia la guarda scoprire il mondo, le sue amicizie, il suo nuovo amore, la sua passione per il teatro… Irene vuole diventare un’attrice e le sue giornate trascorrono nella vita spensierata della sua giovinezza. Ma Irene non sa che il suo tempo potrebbe essere scaduto.

 

Nel cast India Hair, Rebecca Marder, Lucie Gallo, André Marcon, Anthony Bajon e Ben Attal.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento