Gli eventi di marzo 2022

Marzo e’ il momento della serata degli Oscar e il mese nel quale escono i film piu’ attesi dell’inizio della stagione.
E infatti abbiamo potuto scegliere tra tantissime ottime pellicole con il rimpianto di aver dovuto lasciare fuori dalla nostra programmazione film meritevoli di essere visti e che ovviamente vedremo in altro modo !!
Questo difficile anno (tra pandemia e adesso un’inconcepibile guerra) ha visto la chiusura di oltre 500 schermi cinematografici e per questo noi continuiamo ad organizzare le nostre uscite e invitare tutti voi a non abbandonare il cinema e le sale cinematografiche !!
Vi aspettiamo con noi per cinque grandi film !!


 
Mercoledì 2 marzo, cinema Anteo, ore 19.00
Belfast

Candidato a sette Oscar (quasi tutti di un certo peso, miglior film, regista, attori non protagonisti) “Belfast” apre il nostro mese di marzo e l’ultimo capolavoro di Kenneth Branagh, dedicato alla sua città di nascita e ai ricordi della sua giovinezza, riuscirà a graffiare ancora i nostri cuori.

Gran cast con Jamie Dornan (il Christian Grey di una lunga serie di film, nato proprio a Belfast), Caitriona Balfe, Ciarán Hinds, la grande Judi Dench e Lara McDonnell. E da segnalare la magnifica fotografia di Haris Zambarloukos (ormai fedele sodale del regista britannico).

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 9 marzo, cinema Anteo, ore 19.40
Il ritratto del duca

Purtroppo Roger Michell dopo una lunga carriera di successi (“Notting Hill”, il sottovalutato “L’amore fatale”, “A Royal Weekend”) ci ha lasciati lo scorso settembre e “Il ritratto del duca” (“The Duke”) e’, oltre ad essere appunto la sua ultima opera, il riassunto del suo cinema arguto, romantico e sempre con grandi interpretazioni.

Una bella favola di buoni sentimenti ma fondata su fatti reali, condotta con garbo e buon ritmo e ben recitata dai bravissimi protagonisti Jim Broadbent e Helen Mirren.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 16 marzo, cinema Anteo, ore 19.40
Parigi, tutto in una notte

Un film drammatico che potrebbe essere la rivelazione di questo periodo interpretato dalla brava coppia Valeria Bruni Tedeschi e Marina Foïs.

Raf e Julie, una coppia sull’orlo della rottura, si ritrovano in un affollatissimo pronto soccorso la sera dopo un’importante manifestazione di protesta dei gilet gialli a Parigi. L’incontro con Yann, un manifestante ferito e arrabbiato, manderà in frantumi le loro certezze e i loro pregiudizi. Sarà una lunga notte…

Una serata con l’ottimo cinema francese !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 23 marzo, cinema Anteo, ore 19.10
Licorice Pizza

Un film di Paul Thomas Anderson e’ sempre per definizione un evento da non perdere e nel caso di “Licorice Pizza” siamo davanti ad un candidato al miglior film nella prossima edizione degli Oscar con molte probabilità di vittoria.
Una pura espressione d’amore da vivere sul grande schermo e che conta un cast di qualita’ con i giovanissimi Cooper Hoffman (figlio del grande Seymour) e Alana Haim (famosa artista del gruppo Haim) e altri famosi attori.
Un film che ci resterà per molto nel nostro piccolo cuore cinefilo !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 30 marzo, cinema Anteo, ore 19.40
Spencer

Spencer e’ uno dei film piu’ attesi del 2022 perche’ vedere il grande Pablo Larraín alle prese con un nuovo biopic di uno dei personaggi piu’ iconici di questi ultimi decenni, per un cinefilo e’ senza prezzo.

Il film è una ricostruzione immaginaria di ciò che potrebbe essere accaduto nel corso del matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo con una straordinaria Kristen Stewart.

Il modo migliore per chiudere questo marzo cinematografico !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento