Gli eventi di febbraio 2022

Come forse avete forse letto la distribuzione italiana ha spostato molti film importanti da febbraio ai prossimi mesi perche’ vista la situazione pandemica-economica sperano in tempo migliori e piu’ ricchi nei guadagni.
E’ maggiormente in questo periodo di “siccità” che dobbiamo supportare le sale cinematografiche per permettere che questi tempi piu’ rosei poi non rimangano solo una vana speranza e per questo abbiamo cercato di distillare dalle scarne proposte di questo mese quattro film che possano essere di alta qualita’ per il piacere di tutti noi cinefili.
Noi pensiamo di esserci riusciti, adesso la parola a tutti voi con la speranza di avervi numerosi nelle nostre uscite di febbraio !!


 
Mercoledì 2 febbraio, cinema Colosseo, ore 20.30
Nightmare Alley – La fiera delle illusioni

Inizieremo ottimamente il mese di febbraio con il thriller psicologico “La fiera delle illusioni (Nightmare Alley)”, il nuovo adattamento del regista premio oscar Guillermo del Toro (“La forma dell’acqua”, “Hellboy”) dell’omonimo romanzo noir del 1946 di William Lindsay Gresham.

Un film sospeso tra il cinema d’autore e il mainstream di classe con un bravissimo e mefistofelico Bradley Cooper accompagnato da Cate Blanchett, Toni Collette, Rooney Mara e Willem Dafoe !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 9 febbraio, cinema Eliseo, ore 19.20
Stringimi forte

“Stringimi forte” e’ stato designato “Film della Critica” dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI ed e’ la nuova fatica registica di uno degli attori piu’ bravi del panorama francese, ovvero Mathieu Amalric (“Tournée”, “Barbara”).

Presentato nella sezione Cannes Première del 74° Festival di Cannes, è un libero adattamento della commedia “Je reviens de loin” di Claudine Galea.

Una storia emozionante che ci racconta una vita complessa tra flashback e flashforward, prospettive e ricordi.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 16 febbraio, cinema Colosseo, ore 20.15
Assassinio sul Nilo

Se amate il genere giallo/mystery allora il romanzo di Agatha Christie vi sarà familiare e questo film potrà essere veramente un grandissimo piacere.

Dopo “Assassinio sull’Orient Express”, Kenneth Branagh torna per la seconda volta nelle vesti di Hercule Poirot in “Assassinio sul Nilo” e avrà a disposizione un cast stellare come nel film precedente.

Una bella serata con il cinema classico con qualche concessione all’attualità per godere assieme della magia delle sale cinematografiche !!

Per partecipare all’uscita questo e’ l’evento nel quale iscrivervi (appuntamento alle casse del cinema alle ore 20.00). Prima del film ci ritroveremo finalmente alle ore 19.00 per fare due chiacchiere e bere un aperitivo assieme al Globe, il locale all’ottavo piano del Coin di Piazza Cinque Giornate (iscrizione su questo evento).


Mercoledì 23 febbraio
Ennio

Un atto d’amore e di stima imperitura: questo e’ “Ennio” il documentario che Giuseppe Tornatore ha voluto dedicare al grande maestro Ennio Morricone.
I due artisti hanno collaborato in un arco temporale che va da Nuovo Cinema Paradiso (1988) a La corrispondenza (2016), per circa trent’anni e dall’intervista fluviale e conversazione franca con Morricone e’ nato poi questo film.
Una schiera di musicisti, registi, colleghi ed esperti ci parleranno di una carriera straordinaria che ci ricorderà tantissimi grandi capolavori del cinema !!


E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento