In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 25/06/2021)

Continuiamo a raccontarvi questo 2021 cinematografico che ci riporta in sala tanti nuovi film che non pensavamo sarebbero neppure usciti !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Di “La brava moglie” (“La bonne épouse”) ve ne avevamo parlato lo scorso anno nella nostra rubrica sul cinema francese.
Per fortuna adesso il film di Martin Provost (“Séraphine”, “Quello che so di lei”) esce anche nelle sale per la gioia di noi cinefili.
Avere cura della casa e piegarsi al dovere coniugale senza fiatare: è ciò che insegna con ardore Paulette Van Der Beck nella sua scuola per casalinghe. Quando improvvisamente si trova vedova e senza soldi, le sue certezze vacillano. Sarà per il ritorno del suo primo amore o per il vento di libertà del maggio ’68? E se la brava moglie diventasse finalmente una donna libera?
Interpreti di spessore come Juliette Binoche, Yolande Moreau, Noémie Lvovsky, Edouard Baer e François Berléand.
In programmazione all’Anteo e all’Eliseo.

 

La felicità degli altri” (“Le bonheur des uns”) e’ il nuovo film del regista e sceneggiatore francese Daniel Cohen (“Chef”) che arriva in sala dal 24 giugno.
Léa, Marc, Karine e Francis sono amici di vecchia data, nel gruppo ognuno occupa il proprio posto. Ma l’armonia va in frantumi il giorno in cui Léa, la più discreta tra loro, racconta agli altri che sta scrivendo un romanzo.
L’inaspettata rivelazione manda in crisi il resto del gruppo che, lungi dal gioire, comincia invece a manifestare un crescente disagio di fronte alla realizzazione dell’amica. Tra piccole gelosie e grandi cattiverie il libro di Léa diventa un best-seller.
Ma è proprio di fronte al successo che si riconoscono i veri amici…
Vincent Cassel, Bérénice Bejo, Florence Foresti, François Damiens sono gli interpreti di una commedia corale sul significato profondo dell’amicizia.
Se lo volete vedere lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, Eliseo e Palestrina.

 

Dopo l’ottimo successo del primo episodio arriva il sequel “A quiet place II” sempre diretto da John Krasinski.
Dopo i tragici eventi avvenuti a casa, la famiglia Abbott deve ora affrontare il terrore del mondo esterno mentre continua la propria lotta per la sopravvivenza in silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, capiscono molto rapidamente che le creature che cacciano utilizzando il suono non sono l’unica minaccia in agguato oltre il sentiero di sabbia.
Nel cast Emily Blunt, Cillian Murphy, Noah Jupe, Millicent Simmonds e Djimon Hounsou.
A Milano lo potete vedere nei cinema Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e UCI Certosa.

 

Una donna promettente” (“Promising Young Woman”) agli Oscar 2021 era in gara per 5 statuette tra le quali miglior film, miglior regista e miglior attrice (Carey Mulligan) e alla fine ha vinto solo per la migliore sceneggiatura originale.
Poco male perche’ Emerald Fennell (al suo esordio, ma attrice ad esempio di “Killing Eve”) dirige un appassionante thriller sulla vendetta che finalmente esce sugli schermi italiani !!
Tutti dicono che Cassie era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro.
Nella vita di Cassie però nulla è come sembra: è perfidamente intelligente, seducente e astuta, e vive una doppia vita segreta di notte. Ora, un incontro inaspettato sta per dare a Cassie la possibilità di correggere gli errori del passato.
Nel cast appunto la bravissima Carey Mulligan e poi Bo Burnham, Laverne Cox, Clancy Brown.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon e UCI Bicocca.

 

Il regista australiano Shawn Seet (“Two Fists, One Heart” inedito da noi) dirige “Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare“, un commovente film in uscita al cinema dal 24 giugno.
Tratto dal famoso libro di Colin Thiele, il film è la storia di una straordinaria amicizia tra un ragazzino e un pellicano, ambientata nel lontano Coorong National Park dell’Australia Meridionale.
Il piccolo Michael Kingley soprannominato “Storm Boy” (Finn Little) è diventato un uomo d’affari di successo ormai in pensione (Geoffrey Rush). Grazie alla nipote Maddy (Morgana Davies), sensibile alle questioni ambientali e che chiede il suo appoggio perché un nuovo disastro possa essere evitato, Michael inizia a rievocare la sua infanzia ormai dimenticata, trascorsa con suo padre Faraway Tom (Jai Courtney) lungo una costa isolata e incontaminata nel lontano Coorong National Park dell’Australia Meridionale.
Il susseguirsi d’immagini del suo passato lo riporterà ai ricordi di come, da ragazzo, avesse salvato e allevato uno straordinario pellicano orfano di madre, da lui chiamato Mr Percival. Il loro legame molto speciale e incondizionato avrà un effetto profondo su tutta la sua vita e lo porterà a una presa di coscienza risolutiva sul futuro della sua famiglia e dell’ambiente che lo circonda.
A Milano lo potete vedere nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Odeon, UCI Bicocca e UCI Certosa.

 


 

Sembrava perfetto… E invece” (in originale “Good on Paper”) e’ un film per una serata di totale disimpegno che arriva su Netflix dal 23 giugno.
La comica Andrea Singer ha sempre preferito la carriera all’amore… finché non ha incontrato l’uomo perfetto. Sulla carta sembra non avere difetti, ma forse le apparenze ingannano?
Dirige Kimmy Gatewood (al suo esordio alla regia) e nel cast Iliza Shlesinger, Rebecca Rittenhouse, Beth Dover e Matt McGorry.

 

Scritto e diretto da Neil Burger (“Limitless”, “L’Illusionista – The Illusionist”) “Voyagers” e’ un mix di fantascienza e avventura che arriva adesso al cinema.
Il futuro del genere umano è in pericolo e un gruppo di giovani uomini e donne, cresciuti valorizzando intelligenza e obbedienza sono imbarcati per una spedizione che punta a colonizzare un pianeta distante. Quando però scoprono alcuni sconcertanti segreti della propria missione, iniziano a rifiutare le regole imposte per esplorare la propria natura più primitiva.
La vita sulla navicella spaziale viene travolta dal caos, con i giovani protagonisti travolti dalla paura, dalla lussuria e un’insaziabile fame di potere.
Nel cast Tye Sheridan (la saga di X-Men), Lily-Rose Depp (Selvaggi),Fionn Whitehead (Dunkirk), Chanté Adams (Roxanne Roxanne), Isaac Hempstead Wright (IlTrono di Spade – Game of Thrones), Viveik Kalra (Blinded by the Light – Travolto dalla Musica), Archie Madekwe (Midsommar – Il Villaggio dei Dannati), Quintessa Swindell (Trinkets), Madison Hu (Bizaardvark) e Colin Farrell (The Gentlemen).
A Milano solo all’UCI Bicocca.

 

Ispirandosi a Lars Von Trier, la regista e visual artist svedese Anna Odell (“The Reunion” visto anche in Italia), con “X & Y – Nella mente di Anna” conduce un esperimento sociale in cui vuole far scontrare le dinamiche di genere che rivestono uomini e donne nella società attuale.
In un set appositamente costruito in un teatro di posa prepara un confronto tra se stessa e un’icona maschile, l’attore svedese Mikael Persbrandt, e invita sette altri grandi attori e attrici del Nord Europa a vivere con loro, e a comportarsi come alter ego suo e di Mikael.
Il gruppo si avventura così in un gioco senza regole, che porta a conflitti reali e situazioni emotive assurde e persino divertenti, dal momento che Trine Dyrholm, Jens Albinus, Vera Vitali, Shanti Roney, Sofie Gråbøl e Thure Lindhardt per diverse settimane non devono “uscire dal ruolo” in maniera permanente.
Lo trovate al cinema Beltrade.

 

School of Mafia” e’ il nuovo divertente film di Alessandro Pondi.
New York – giorni nostri. Tony Masseria, Joe Cavallo e Nick Di Maggio sono tre ragazzi newyorkesi. Hanno sogni, aspirazioni, progetti per la propria vita: Nick è un chitarrista che sta per entrare nel talent show più famoso d’America, Joe è un cadetto dell’accademia di polizia e Tony è un insegnante di danza. Un ostacolo li separa dalla realizzazione dei loro sogni: sono i figli dei tre boss mafiosi che si spartiscono i traffici illegali della città, determinati a farli diventare, volenti o nolenti, gli eredi dei loro affari.
I tre padri, dunque, rapiscono i loro figli per portarli in Sicilia, alla scuola di Don Turi ‘u Appicciaturi, il Padrino più temuto, che dovrà addestrarli a diventare dei veri boss. Sarà un duro percorso per tutti e tre, ma sarà anche un percorso di crescita personale che permetterà a Tony, Nick e Joe di definirsi e capire ciò che sono e ciò che potranno diventare.
Con Fabrizio Ferracane, Emilio Solfrizzi, Paolo Calabresi, Giuseppe Maggio, Guglielmo Poggi, Tony Sperandeo e il cameo di Paola Minaccioni e Nino Frassica.
A Milano lo potete vedere nei cinema CityLife Anteo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e UCI Certosa.

 

Grazie alla Wanted Cinema esce nelle sale “Iyengar – Il maestro di Yoga” il documentario diretto da Jake Clennell.
La vita e soprattutto gli insegnamenti del maestro B.K.S Iyengar, una delle personalità mondiali dello yoga scomparso nel 2014 a 95 anni, sono gli elementi principali del documentario Iyengar: l’uomo, lo Yoga e il percorso da allievo del regista Jake Clennel, il film è incentrato sull’eredità di Iyengar e ne cattura i momenti più intimi, anche attraverso i dialoghi tra lo stesso maestro e sua nipote Abhijata, anche lei insegnate di yoga conosciuta in tutto il mondo. Ciò che traspare tra asana rigorose e interviste con studenti e insegnanti è la disciplina mentale e il focus spirituale che stanno alla base dell’approccio Iyengar.

 

Dopo un paio d’anni arriva anche in Italia, seppure solo in streaming, “The true history of the Kelly Gang” il film di Justin Kurzel (“Assassin’s Creed”, “Macbeth”) con Russell Crowe che racconta l’ascesa e la caduta del famigerato bandito australiano Ned Kelly.
Australia, 1867. Ned Kelly è un bambino nel mezzo del nulla dove la madre vende il suo corpo per denaro e il padre sta a guardare. È un’infanzia brutale la sua, spesa su una terra arida e venduta a un bandito ubriacone che ha deciso di farne un uomo.
Rientrato cresciuto (e vissuto) in seno alla famiglia qualche anno dopo, Ned deve decidere che tipo d’uomo vuole diventare.
Provocato da un poliziotto pappone e da una madre che ama visceralmente, il ragazzo sposa la ‘causa irlandese’ contro il nemico inglese. Ribelle ‘in gonnella’, finirà con il collo spezzato e nemmeno un rimpianto.
Nel cast anche George MacKay, Essie Davis, Nicholas Hoult e Dacre Montgomery.

 

Dalla Cina con furore arriva nelle sale “800 Eroi” il colossal diretto da Guan Hu.
Girato interamente con telecamere IMAX, il film racconta la storica battaglia fra Cina e Giappone durante gli anni ’30.
Il film narra le gesta eroiche di ottocento soldati cinesi che combatterono all’interno di un magazzino al centro del campo di battaglia di Shanghai. Il loro nemico è l’esercito Giapponese, che li circondò completamente.
Lo troverete all’UCI Bicocca e Certosa.

 

Little Fish” e’ un film attuale e anche profondo diretto da Chad Hartigan (regista americano, suo l’inedito “This Is Martin Bonner” nel 2013) e che arriva adesso solo in streaming.
Una pandemia che attacca la memoria delle persone si sta diffondendo in tutto il mondo a un ritmo allarmante. Due giovani sposi lottano per aggrapparsi a ciò che sono, sia come individui che come coppia.
Con Olivia Cooke, Jack O’Connell e Raúl Castillo.

 

Deon Taylor (“L’intruso”, “La legge dei più forti”) dirige questo thriller, “Doppio inganno”, che arriva in streaming.
Un agente sportivo di successo, Darren (Michael Ealy), osserva la sua vita perfetta scomparire lentamente quando viene coinvolto in un’indagine di polizia guidata da una detective determinata (Hilary Swank), con la quale aveva avuto un’avventura di una notte.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento