In streaming con Amicinema (uscite del 26/03/2021)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi fino a data da destinarsi (dopo Pasqua ?) e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

In streaming dal 24 marzo arriva “Gli ultimi fuorilegge” (“Never Grow Old”) il film di Ivan Kavanagh uscito nel 2019, ma che magari vale la pena recuperare.
Un gruppo di fuorilegge guidata da Dutch Albert (John Cusack) prende il controllo di una pacifica cittadina della frontiera americana. Patrick Tate (Emile Hirsh), un impresario di pompe funebri irlandese, ne trae vantaggio fino a quando non sarà la sua stessa famiglia, composta dalla moglie e due bambini, a essere messa in pericolo costringendolo ad imbracciare le armi e dichiarare guerra al gruppo di fuorilegge.

 

Premiato ai National Board, arriva in streaming “The outpost” il film diretto da Rod Lurie (“Cani di paglia”, “Il castello”).
Protagonisti gli attori Scott Eastwood e Caleb Landry Jones, qui nei panni dei sergenti scelti Clinton Romesha e Ty Michael Carter, che per il loro valore a Kamdesh hanno ricevuto da Barack Obama le Medaglie d’onore.
Al centro della vicenda la battaglia di Kamdesh in Afghanistan, in cui 54 soldati americani sono impegnati a respingere centinaia di guerriglieri talebani nell’avamposto militare più pericoloso del mondo.
Uno scontro sanguinoso, che causò 8 morti e 27 feriti tra gli americani e oltre 150 morti tra i talebani.
Nel cast del film anche Orlando Bloom, Jack Kesy, Milo Gibson, Jacob Scipio, Taylor John Smith e, in un cameo, alcuni soldati che hanno realmente combattuto nell’avamposto Keating.

 

Resa famosa dalla tragedia di Shakespeare e dal quadro di Millais, la storia di Ofelia, il suo amore per Amleto e il rapporto tormentato con la madre Gertrude di cui è la più rinomata dama di compagnia rivivono nell’omonimo film diretto da Claire McCarthy (“The Burning Season”).
Cresciuta e diventata una donna bella e intelligente, Ofelia cattura subito l’attenzione del bel principe Amleto. I due si lasciano andare a questo amore segreto ma gli intrighi di corte cominciano ad essere tragici: il re viene assassinato. Questo evento porta il principe Amleto in una spirale dove l’unica speranza sembra essere la vendetta. Ofelia deve decidere tra il suo vero amore o la propria vita ed escogita un piano per fuggire per sempre in modo da non svelare mai un terribile segreto.
Cast importante con grandi e famosi attori come Daisy Ridley, Naomi Watts, Tom Felton, Clive Owen e George MacKay.

 

La nuova carriera di Liam Neeson in film action continua con “Honest Thief” il film diretto da Mark Williams (“Quando un padre”) che arriva su Sky Cinema da questo lunedi’.
Tom, un leggendario rapinatore di banche, dopo essersi innamorati di Annie, decide di ripartire da capo e mettere da parte il suo passato criminale. Fa allora un accordo con l’Fbi, che non è mai riuscita a catturarlo. Presto, però, si rende conto di come i federali abbiano invece in mente un altro piano: mettere le mani sul suo bottino e farlo accusare di omicidio.
In trappola, inseguito dalla polizia e dall’Fbi, capisce di dover correre ai ripari: prendendo in mano la situazione, si lancerà in una vendetta esplosiva.
Nel cast anche Jai Courtney, Kate Walsh, Robert Patrick e Jeffrey Donovan.

 


 

Finanziato tramite crowdfunding arriva in streaming il documentario “Strade interrotte” diretto da Lorenzo Borghini.
Suddiviso in diversi capitoli, e narrato dalla voce fuoricampo di Maurizio Lombardi, il documentario si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti della strada – in primis i più giovani – sull’alto grado di pericolosità insito nella guida di un mezzo a motore.
Attraverso diverse voci che spaziano dai familiari di vittime di incidenti stradali a operatori del 118, si racconta il dolore di chi rimane coinvolto in un sinistro stradale, ricordando l’enorme responsabilità che ricade su chiunque si metta alla guida lungo una strada.

 

Ogni tanto vi segnaliamo anche la bella animazione giapponese e l’uscita in streaming di “Anche se il mondo finisse domani” fa proprio al caso nostro.
Shin è un liceale come tanti altri di Tokyo. Un giorno, incontra un ragazzo chiamato Jin che è la sua copia esatta.
Costui asserisce di provenire da un mondo parallelo in cui regna la malvagia principessa Kotoko. Jin è però arrivato a Tokyo per uccidere il doppio di Kotoko, che si rivela essere l’amica più cara di Shin, Kotori.
“Anche se il mondo finisse domani” è un mix tra romanticismo, azione e momenti drammatici, con una trama originale, coinvolgente ed emotiva ed e’ diretto da Yuhei Sakuragi (“Neon Genesis Impacts”).

 

Arriva in streaming “Il ritratto incompiuto” del regista albanese Namik Ajazi (suo “L’ultima volontà”).
Una mostra del pittore albanese Artur a Roma mette in evidenza uno dei suoi lavori: il ritratto di una misteriosa ragazza, dietro cui si cela la storia dell’amore proibito nell’Albania comunista tra un talentuoso studente d’arte e la figlia di un diplomatico italiano.
Incontrandosi davanti al dipinto dopo decenni, Artur e Clara, la donna del ritratto, sono costretti a confrontarsi con il loro passato e la difficile storia dell’Albania a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta.
Con Beatrice Aiello, Antonio Kowdrin, Remo Girone e Victoria Zinny.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento