In streaming con Amicinema (uscite del 19/03/2021)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi fino a data da definirsi e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

Di “Amore a seconda vista” (in originale “Mon Inconnue”) ve ne avremmo voluto parlare nella nostra rubrica sul cinema francese, ma la Eagle Pictures ci ha anticipato facendolo uscire in streaming dal 18 marzo.
Raphael è convinto di avere tutto nella vita: una bella casa, un buon lavoro come scrittore di best seller, un amico fidato con cui giocare a ping pong e Olivia, sua moglie da 10 anni. Con lei è stato amore a prima vista! Una mattina, però, Rapahel si risveglia improvvisamente in un mondo parallelo in cui lavora come insegnante di scuola media, non sa più giocare a ping pong e Olivia…beh, è sposata con un altro uomo. In questa strana e bizzarra realtà, Raphael realizza quanto lei sia importante per lui ed è pronto a tutto pur di farla rinnamorare “per la prima volta” di lui.
Il film di Hugo Gélin (suo il bel “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse”) e’ interpretato da con François Civil, Joséphine Japy, Benjamin Lavernhe e Camille Lellouche.

 

Zack Snyder all’epoca aveva dovuto cedere la regia di questo film a Joss Wheadon per un drammatico lutto familiare, ma adesso il regista americano ha ripreso in mano questo progetto e la versione originale di “Zack Snyder’s Justice League” arriva in esclusiva digitale da giovedì 18 marzo, in contemporanea con gli USA.
Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman non sia stato vano, Bruce Wayne unisce le
forze con Diana Prince con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche.
Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Supercast con Gal Gadot, Henry Cavill, Ben Affleck, Joe Manganiello, Jesse Eisenberg e Amy Adams.

 

Alla fine anche “Tom & Jerry” arriva in streaming dal 18 marzo dopo aver pensato nei mesi scorsi ad un uscita nelle sale.
Una delle rivalità più amate della storia si riaccende quando Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia del “matrimonio del secolo”, costringendo il disperato organizzatore dell’evento ad assumere Tom per sbarazzarsi di lui.
La conseguente battaglia tra gatto e topo minaccia di distruggere la sua carriera, il matrimonio e forse l’hotel stesso.
Ma presto, sorge un problema ancora più grande: uno staff diabolicamente ambizioso che cospira contro tutti e tre.
Una miscela di animazione classica e live action, la nuova avventura di Tom e Jerry rappresenta un nuovo orizzonte per questi personaggi iconici e li costringe a fare l’impensabile… lavorare insieme per salvare la situazione !
Dirige Tim Story (“I Fantastici 4″, “La guerra dei sessi”) con Chloë Grace Moretz, Michael Peña, Rob Delaney, Bobby Cannavale e Ken Jeong.

 

Dal 15 marzo su Amazon Prime Video arriva “Quello che tu non vedi” diretto dal regista tedesco Thor Freudenthal (“Diario di una schiappa”, “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri”).
Adam (Charlie Plummer, Premio Marcello Mastroianni come miglior attore emergente a Venezia 74° per Lean on Pete) è un adolescente brillante ma introverso, con il sogno nel cassetto di diventare chef.
Adam soffre di allucinazioni visive e vive circondato da amici immaginari che si presentano nei momenti meno opportuni.
Espulso a metà del suo ultimo anno di liceo a causa di un incidente durante la lezione di chimica, si trasferisce in una scuola privata per finire l’anno.
Adam ha poche speranze di riuscire ad adattarsi e vorrebbe solo mantenere il segreto sulle sue continue visioni fino a quando non prenderà il diploma e potrà iscriversi all’università di cucina.
Ma quando incontra Maya (Taylor Russell, Escape Room), schietta e tremendamente intelligente, scatta un’intesa istantanea alla quale non potrà resistere.
Man mano che la loro storia d’amore diventa più importante, lei lo spinge ad aprire il suo cuore e a non chiudersi nella sua condizione.
Grazie all’amore e al sostegno sia della sua ragazza che della famiglia, Adam lotta per la prima volta per uscire dal tunnel e per fronteggiare le sfide che lo attendono.

 


 

In streaming su Chili esce “Credo in un solo padre” l’intenso e drammatico film di esordio di Luca Guardabascio contro la violenza sulle donne, violenza domestica, violenza di genere ispirato a tante storie vere.
In una località tra Campania e Basilicata, la vita di una famiglia è punteggiata e sconvolta da crudi rituali di violenza domestica quotidiana.
Giuseppe (Massimo Bonetti) è un padre padrone. Violento. Dispotico. Feroce. Nel paese nessuno vede. Nessuno sente. Nessuno parla. Ma tutti sanno. E così diventano tutti complici di quello squallore, della schiavitù imposta alle vittime degli abusi. L’indifferenza è più forte della loro coscienza. Quando Gerardo (Giordano Petri), giovane padre di famiglia emigra in Austria per guadagnare più denaro così da permettere una vita più agiata alla moglie e ai due figli, la donna e i bambini restano a vivere nella fattoria del suocero.
Questa assenza sarà l’inizio di un incubo che porterà Maria (Anna Marcello) prima e sua figlia poi a subire gli abusi e gli orrori dell’orco.

 

E’ un western ? Un film storico ? O entrambi ? “Il mio corpo vi seppellira’” diretto da Giovanni La Parola (“… e se domani”) e’ un ibrido affascinante che arriva in streaming su Chili.
1860. Garibaldi consegna il Regno delle due Sicilie, retto dai Borbone, a Vittorio Emanuele II.
Le truppe piemontesi invadono le campagne siciliane e danno battaglia al brigantaggio, che è anche una conseguenza dell’esproprio terriero compiuto dagli “stranieri”.
E tanto i contadini espropriati quanto gli ex soldati borbonici combattono contro le milizie del Nord, a pochi mesi dall’Unità d’Italia.
Fra gli ex militari borbonici un ufficiale, Murat, viene fatto prigioniero dai piemontesi guidati dal colonnello Romano, sadico e razzista, che lo costringe a unirsi all’esercito di re Vittorio Emanuele.
Ma il colonnello verrà azzoppato da una ragazza sopravvissuta ad un incendio e salvata da un sarto, che l’ha soprannominata Errè. Romano incaricherà Murat di trovare Errè, che si è unita ad una banda di brigantesse denominate le Drude, e di ucciderla per suo conto.
Nel cast Miriam Dalmazio, Antonia Truppo, Margareth Madè e Rita Abela.

 

Dan Friedkin (si e’ proprio lui, il presidente della Roma Calcio) dirige “L’ultimo Vermeer” un avvincente thriller drammatico ambientato subito dopo la seconda guerra mondiale – una storia vera quasi dimenticata – su Joseph Piller un soldato che indaga sul famoso artista olandese Han van Meegeren, accusato di cospirare con i nazisti.
Nonostante le prove crescenti, Piller si convince sempre più dell’innocenza di Han e si ritrova nell’improbabile posizione di combattere per salvare la vita dell’uomo colorato dal misterioso passato.
Nel cast Guy Pearce, Vicky Krieps, Roland Møller, Olivia Grant e Claes Bang.

 

Sienna Miller e Diego Luna sono gli attori principali di “Wander Darkly“, film che esce adesso in streaming.
I neo-genitori Adrienne e Matteo sono costretti a fare i conti con il trauma derivante da un incidente d’auto, che ha effetti devastanti sul loro già travagliato rapporto. Saranno così costretti a rivedere i ricordi del passato e a svelare ossessionanti verità per far fronte al loro incerto futuro.
Dirige Tara Miele al suo esordio come lungometraggio.
Cast anche con Beth Grant, James Landry Hébert e Tory Kittles.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento