Grande Concorso “Vinci Maledetto Modigliani con Amicinema”

 

 

Il cinema celebra Modigliani a 100 anni dalla morte con un evento esclusivo,
Maledetto Modigliani“, il documentario solo il 12-13-14 ottobre 2020 al cinema.


 

Artista maledetto, ribelle, genio scandaloso e maestro indiscusso dell’arte del Novecento: un ritratto che si spinge oltre la leggenda, diretto da Valeria Parisi e scritto con Arianna Marelli su soggetto di Didi Gnocchi, il racconto della vita e la produzione di Amedeo Modigliani (1884-1920), un artista d’avanguardia diventato un classico contemporaneo amato e imitato in tutto il mondo.

Il docu-film percorre le tracce dell’artista nei suoi luoghi più tipici: le strade, le piazze, il quartiere livornese della Venezia Nuova, la sinagoga, il mercato centrale, le montagne vicine e la campagna in cui aveva imparato il mestiere di pittore coi macchiaioli e dove trova poi materia per le sue statue, l’arenaria e il marmo.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedi’ 8 ottobre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Maledetto Modigliani“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Quale di questi attori ha interpretato Modigliani al cinema ?

 

Jeremy Irons
Andy Garcia
Giancarlo Giannini

 

Venerdi’ 9 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento