CineFrance, stagione 3, puntata 8: Michel Hazanavicius e Eric Lartigau

Se in Italia i cinema sono chiusi in parte del nostro paese, all’estero per ora non si fanno questi problemi e quindi ci tiriamo su di morale facendo un giro in Francia per capire quali film stanno vedendo in questi giorni i nostri “cugini” transalpini !!


 

A metà febbraio e’ uscito in Francia “Le Prince Oublié” (da noi uscirà come “Il principe dimenticato“) il nuovo film di Michel Hazanavicius (inutile citare il suo famosissimo “The Artist”) ed e’ gia’ un film molto atteso.

 

Djibi, papà single, ogni sera inventa una storia per far addormentare sua figlia di otto anni, una bambina vivace e intelligente di nome Sofia.
Una notte, mentre sta dormendo, la bimba sogna le storie che le racconta il padre e si vede nei panni di una principessa accompagnata proprio da Djibi, che le appare nelle vesti di un principe.
Qualche anno più tardi, Sofia è ormai cresciuta e le fiabe della buona notte non le interessano più, anzi: i rapporti con suo padre si sono raffreddati e i due si sono allontanati dalla complicità che avevano un tempo.
Come farà Djibi a riuscire a ritagliarsi un ruolo da eroe anche nella “nuova” vita della figlia nonostante lei stia crescendo e stia diventando lei stessa la protagonista assoluta delle loro storie ?

 

Tra gli attori Omar Sy, Bérénice Bejo e François Damiens e da noi lo attendiamo (speriamo) dal 16 aprile.

 


 

Ogni tanto in televisione i canali in chiaro passano “La famiglia Belier” uno dei grandi successi recenti del cinema francese.
Il regista di questo film era il parigino Eric Lartigau che adesso ritroviamo in sala con il suo nuovo film intitolato “#JeSuisLà

 

Stéphane, uno chef di successo circondato dall’affetto dei figli e dal supporto della ex moglie, ha tutte le ragioni per sentirsi realizzato. Eppure l’unica cosa che lo fa sentire vivo è Soo, una giovane donna coreana che ha conosciuto su Instagram.
Parlano di arte e di ciliegi in fiore e sembrano capirsi l’un l’altra nonostante la lingua, la distanza e le barriere culturali. In uno slancio emotivo, Stéphane decide di partire per Seoul per conoscere Soo.
Nonostante la promessa della donna di incontrarlo all’aeroporto, Soo non si presenta. Stéphane inizia così a vagare per l’aeroporto e per la città, dove la ricerca di Soo lo porterà a riscoprire se stesso.
Riusciranno finalmente a conoscersi ?

 

Interpretato dai poco famosi (da noi) Doona Bae, Ilian Bergala, Alain Chabat, Blanche Gardin e Delphine Gleize, lo vedremo in sala grazie ad Officine Ubu dal 9 aprile.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento