Gli eventi di dicembre 2019

Non ci sembra neanche vero che siano gia’ passati 12 mesi… sembra ieri che inauguravamo il mese di gennaio e ora siamo qua a raccontarvi invece le ultime uscite di questo 2019 che e’ stato molto ricco di ottimi film, di grandi registi e attori e che ci ha fatto molto emozionare !!

In questo dicembre abbiamo scelto tre film (purtroppo l’ultimo mercoledi’ del mese e’ Natale e quindi abbiamo giustamente evitato di impegnarvi in altro !) che ci hanno colpito molto e che ci sembrano i piu’ adatti per salutarci.

Un film su Michelangelo, un giallo corale e il nuovo film del regista di “BoyHood”.

Insomma tre belle uscite al cinema e poi ovviamente immancabile il dopo con chiacchiere in relax davanti ad una pizza delle nostre passioni cinematografiche !

Sarete dei nostri anche a dicembre ?


 
Mercoledì 4 dicembre, cinema Anteo, ore 20.00
Il Peccato – Il Furore di Michelangelo

Il grande regista russo Andrey Konchalovskiy ha voluto omaggiare un grande artista italiano con questa pellicola: Michelangelo Buonarroti.

In particolare il film racconta l’alternanza tra due grandi commissioni scultoree alle quali lavorò Michelangelo, quella della tomba di papa Giulio II Della Rovere, già committente della “Sistina”, e quella, accettata per boria e denaro, della monumentale facciata della chiesa di San Lorenzo

Una serata con il buon cinema che magari ci farà capire quanto e’ attuale e quanto e’ stato importante Michelangelo per il nostro mondo attuale !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 11 dicembre, cinema Eliseo, ore 19.55
Cena con delitto – Knives Out

“Cena con delitto – Knives Out” è un film giallo corale dalle sfumature drammatiche, diretto dal regista Rian Johnson (“Star Wars: Gli ultimi Jedi”) con un numeroso cast con Daniel Craig, Chris Evans, Ana De Armas, Jamie Lee Curtis, Don Johnson, Michael Shannon, Toni Collette, Christopher Plummer e Katherine Langford.

Il romanziere 85enne Harlan Thrombey muore in circostanze misteriose e il detective Benoît Blanc ha il compito di indagare per capire se esiste un colpevole e, nel caso, trovarlo…

Una serata per divertirci, aguzzare l’ingegno e cogliere tutti i riferimenti sociali che sono disseminati in questa pellicola.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 18 dicembre, cinema Eliseo, ore 20.15
Che fine ha fatto Bernadette ?

Richard Linklater e Cate Blanchett e’ un connubio perfetto per un grande film.
Il regista di “Boyhood” ci racconterà la storia di Bernadette Fox (Cate Blanchett), un’architetto spumeggiante con un viso splendido nascosto dietro occhialoni da diva, che sparisce all’improvviso poco prima di partire per un viaggio in Antartide con la sua famiglia. Spetterà al marito e alla figlia Bee ricostruire con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nasconde da vent’anni.
Un ottimo modo per concludere questo mese e quest’anno di cinema !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento