Gli eventi di ottobre 2019

Vi abbiamo fatto attendere piu’ del solito, scrollandoci le ruggini delle vacanze e attendendo la fine di tutte le rassegne milanesi di settembre, ma eccoci qua con il programma del mese di ottobre.

 
Programma molto piu’ ricco del solito, perche’ ci sono ben cinque mercoledi’ e un’uscita speciale di sabato che speriamo di poter ripetere tutti i mesi per vedere un film leggermente diverso dai soliti.
Questo mese potremo vedere assieme davvero dell’ottimo cinema, Francesca Archibugi, Kore’eda Hirokazu, François Ozon, Gabriele Salvatores e il vincitore di Venezia. E le nuove avventure della famiglia Crawley.
 
Insomma non vediamo proprio l’ora di ritrovarci in un sala cinematografica e poi in pizzeria a chiacchierare tutti assieme !!
 
Buon cinema a tutti !!
 

Mercoledì 2 ottobre, cinema Anteo, ore 19.50
Vivere

Iniziamo il mese con il buon cinema italiano e l’ultima fatica di Francesca Archibugi con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini e Marcello Fonte.
La piccola Lucilla Attorre soffre di asma e appare subito evidente che sia un’affezione psicosomatica. Il resto della famiglia non e’ da meno con la madre Susi, il padre Luca, il fratellastro Pierpaolo sempre agitati e disfunzionali.
In questo quadretto si inserisce Mary Ann, una au pair irlandese cattolica che scardina definitivamente i già precari equilibri domestici. Riusciranno gli Attorre a sopravvivere o il loro nucleo familiare esploderà definitivamente ?

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 9 ottobre, cinema Anteo, ore 20.00
Joker

Quando erano usciti i nomi in concorso all’ultimo festival di Venezia molti avevano storto il naso… un film di supereroi?
E invece tutti sapete come è andata a finire… Leone d’Oro, critiche positive e Joaquin Phoenix in pole per l’Oscar come miglior attore.

E noi non potevamo assolutamente lasciarci scappare “Joker” di Todd Phillips per questo mese di ottobre.

La storia di Arthur Fleck e la sua trasformazione nell’arcinemico di Bat-Man raccontata con i tempi e i modi del grande cinema d’autore per una serata da non perdere assolutamente !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 16 ottobre, cinema Anteo, ore 19.35
Le verita’

Il primo film europeo di Kore’eda Hirokazu poteva essere un rischio e invece a Venezia e’ stato molto apprezzato.
Merito della storia, delle capacità di regia del maestro giapponese e di un trio di attori in grandissima forma come Catherine Deneuve, Juliette Binoche e Ethan Hawke.
Diva del cinema francese, Fabienne Daugeville pubblica un libro di memorie e per l’occasione riceve la visita della figlia Lumir, sceneggiatrice che vive a New York con il marito Hank e la piccola Charlotte. Nella villa parigina di Fabienne, le due donne si sforzano di entrare in contatto l’una con l’altra e di fare i conti con il passato..
Insomma lo avete capito che e’ un uscita alla quale non potete mancare vero ?

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 23 ottobre, cinema Palestrina, ore 21.00
Grazie a Dio

Siamo molto contenti di ritrovare nelle nostre uscite il bravissimo François Ozon che a Berlino aveva strappato applausi convinti con questo suo nuovo film che tratta con equilibrio un tema molto spinoso.

Alexandre vive a Lione con la sua famiglia. Un giorno viene a sapere che il prete che abusava di lui quando faceva parte del gruppo degli scout officia sempre a contatto con i bambini. Inizia allora la sua personale battaglia con l’aiuto di François ed Emmanuel, anch’essi vittima del sacerdote, per raccontare le responsabilità del prete.

Una serata per riflettere e anche per discutere post cinema tutti assieme degli argomenti di questa pellicola.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Sabato 26 ottobre, cinema Anteo, ore 17.40
Downton Abbey

Questo mese organizziamo un’uscita speciale di sabato per un film diverso dai soliti che vi proponiamo.
Un must per tutti gli amanti delle sei stagioni della serie televisiva che racconta le vite dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori fra il 1912 e il 1926, durante il regno di re Giorgio V, nella tenuta fittizia di Downton Abbey nello Yorkshire.
Il film e’ ambientato negli anni Trenta quando alla famiglia Crawley arriverà la notizia di una visita importante nella loro tenuta…la regina di Inghilterra !
Ovviamente ritorna il cast originale con Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Maggie Smith, Elizabeth McGovern e tutti gli altri.

Un sabato diverso dal solito in compagnia di Amicinema !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 30 ottobre, cinema Anteo, ore 20.00
Tutto il mio folle amore

Concludiamo il mese con uno dei film italiani piu’ attesi di questo 2019.

Il film di Gabriele Salvatores e’ tratto dal romanzo Fulvio Ervas e racconta la storia vera di Andrea e Franco Antonello, padre e figlio autistico che hanno viaggiato in moto dagli Stati Uniti al Sud America.

Un cast di grandi attori con Claudio Santamaria, Valeria Golino e Diego Abatantuono per una serata con le grandi emozioni che solo il cinema sa regalarci !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.




E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento