Gli eventi di giugno 2019

“Storie di speranza” e’ un po’ il titolo che potremmo dare a questo mese di Amicinema perche’, senza volerlo e spinti solo dalla scelta dei migliori film disponibili in sala, e’ il tratto che unisce i quattro film del cartelllone di giugno.

Un evento che a Parigi cambia la vita di un giovane e della sua nipotina, una giornalista che lotta contro i clan mafiosi, un padre che combatte per il proprio figlio, un professore che affronta la notizia peggiore della propria vita.

Quattro storie di persone che affrontano le difficoltà della vita con la speranza di un futuro migliore per loro e per gli altri.

Non sappiamo se tutte i film termineranno bene, ma sappiamo che ci saranno momenti di emozione, di grandi attori e di ottime pellicole per allietare i nostri mercoledi’ assieme.

Insomma anche a giugno ci sarà il grande cinema.. e voi sarete con noi ?


 
Mercoledì 5 giugno, cinema Anteo, ore 19.30
Quel giorno d’estate

Ci sono film che gia’ dalle prime immagini ti sembrano già allineati sulle tue frequenze emotive e di sicuro “Quel giorno d’estate” e’ uno di questi.

David vive a Parigi di lavoretti saltuari per sbarcare il lunario e rimandare le responsabilità. Orfano di padre e abbandonato dalla madre diversi anni prima, la sua famiglia sono la sorella e la nipotina. Sandrine, insegnante di inglese, alleva Amanda da sola, veglia sul fratello e aspetta solo di innamorarsi di nuovo fino a quando un evento cambierà tutto.

“Amanda” (questo il titolo originale francese) è un piccolo gioello tenue e malinconico diretto dal bravo Mikhael Hers che abbiamo scelto per aprire questo mese di giugno con il cinema che sa emozionare !

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 12 giugno, cinema Anteo ore 19.40
A mano disarmata

Quando un film cerca di raccontarci una storia attuale e un personaggio che con coraggio lotta poi anche per tutti noi allora e’ il caso di dargli piu’ visibilita’ possibile e se la qualità e’ alta e’ sicuramente adatto per una delle nostre uscite.

“A mano disarmata” e’ il film di Claudio Bonivento con Claudia Gerini nei panni di Federica Angeli, la cronista di “La Repubblica”, che ha portato avanti con penna e tanto coraggio la lotta ai clan mafiosi che infestano una parte della Capitale, Ostia, dove lei stessa vive.

Un bel film di forza e denuncia civile !

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 19 giugno, cinema Anteo, ore 20.10
Beautiful Boy

Se ricordate avevamo scelto questo film qualche mese fa, ma poi la distribuzione lo sposto’ di data e adesso ci riproviamo perche’ “Beautiful Boy” e’ davvero un bel film interpretato da due grandi attori come Steve Carell e Timothée Chalamet.

Nick Shelf è un bellissimo ragazzo che cade nel gorgo della droga e cerca in ogni modo di poterne uscire.

Il film ci racconta la commovente storia di un calvario che investe tutta una famiglia e in particolar modo quel padre che farebbe qualsiasi cosa per poterlo aiutare.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 26 giugno, cinema Colosseo, ore 20.30
Arrivederci professore

Un inconsueto Johnny Depp (almeno per le sue ultime interpretazioni poco nel cinema d’autore) e’ il protagonista assoluto del film che abbiamo scelto per chiudere il mese di giugno.

Un professore, dopo aver scoperto di essere malato terminale, decide di smettere di essere cauto e comincia a condurre una vita fatta di alcool, fumo, sesso e offese contro chiunque lo infastidisca.
Richard capisce di sentirsi finalmente libero come non era mai stato fino a quel momento.

“Arrivederci professore” potrebbe essere davvero una bella sopresa e parlarci in un modo molto coraggioso ed emozionante di come affrontare le difficoltà della vita.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento