Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade continuano ancora assieme il nuovo anno e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

 

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per “Takara – La notte che ho nuotato“, un racconto incantevole in tre atti diretto da Damien Manivel e Kohei Igarashi, una favola senza tempo dal Giappone tra silenzi notturni e lo stupore durante una nevicata. 


 
 

Tra le montagne innevate del Giappone, ogni notte, un pescatore si reca al mercato del pesce del suo paese.

Una notte, il suo figlioletto di 6 anni, Takara, viene svegliato dai suoi rumori, e non riesce proprio a rimettersi a dormire… Mentre il resto della famiglia dorme, il piccolo fa un disegno per quel papà che vede così poco, e lo mette nel suo zainetto.
La mattina, ancora troppo insonnolito, perde la strada per la scuola: un’occasione per una piccola avventura, e forse per consegnare quel disegno..

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedi’ 28 maggio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Takara – La notte che ho nuotato“.

 

Guardate il trailer del film (in lingua originale come sempre al Beltrade) e rispondete poi alla domanda sotto.

 


 

Visto che il film in originale si chiama “La notte e la neve” vi chiediamo di scoprire quale di questi registi NON ha mai fatto un film con la parola neve nel titolo.

 

Robert Guédiguian
Paolo Sorrentino
Roberto Benigni
Tomas Alfredson
Andrea Segre

 

Mercoledi’ 29 maggio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con .

Lascia un Commento