Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade continuano ancora assieme il nuovo anno e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

 

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per “Border – Creature di confine“, l’intrigante film del regista iraniano Ali Abbasi che si colloca sul confine tra reale e immaginario, ma che evoca anche i confini esistenziali e filosofici tra gli esseri e non a caso arriva da un regista “di confine”, iraniano di nascita e svedese di adozione.


 

Tina ha un fisico massiccio e un naso eccezionale per fiutare le emozioni degli altri. Impiegata alla dogana è infallibile con sostanze e sentimenti illeciti.

Viaggiatore dopo viaggiatore, avverte la loro paura, la vergogna, la colpa. Tina sente tutto e non si sbaglia mai. Almeno fino al giorno in cui Vore non attraversa la frontiera e sposta i confini della sua conoscenza più in là. Vore sfugge al suo fiuto ed esercita su di lei un potere di attrazione che non riesce a comprendere.
Sullo sfondo di un’inchiesta criminale, Tina lascia i freni e si abbandona a una relazione selvaggia che le rivela presto la sua vera natura. Uno choc esistenziale il suo che la costringerà a scegliere tra integrazione o esclusione.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedi’ 2 aprile al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Border – Creature di confine“.

 

Guardate il trailer del film (in lingua originale come sempre al Beltrade) e rispondete poi alla domanda sotto.

 


 

Ali Abbasi e’ emigrato in Europa dall’Iran nel 2002. Quale scuola di cinema ha frequentato nel nostro continente ?

 

Centro Sperimentale di Cinematografia in Italia
National Film School in Danimarca
ENS Louis-Lumière in Francia

 

Mercoledi’ 3 aprile comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con .

Lascia un Commento