Gli eventi di novembre 2018

Novembre clima freddo, pioggia, umidità e tanta voglia di starsene al riparo al caldo.

 
E come Amicinema vi suggeriamo due possibilità, una complementare dell’altra: passare un paio d’ore in una calda sala cinematografica e riscaldarvi dopo davanti ad una fumante pizza.
Senza contare ovviamente il calore delle emozioni di un film e del piacere di discuterne dopo tutti assieme !!
 
E questo mese abbiamo quattro altri ottimi film che ci porteranno nello spazio, in un misterioso omicidio, a lottare per i diritti dei lavoratori e a farci molte risate con una straordinaria apparizione !!
 
Vi aspettiamo… sarete con noi anche in questo novembre ?

 
Mercoledì 7 novembre, cinema Anteo, ore 19.40
First Man – Il primo uomo

Ormai Damien Chazelle e’ diventato uno di quei registi i cui film sono attesi spasmodicamente da critica e pubblico.. e anche dai Festival visto che Venezia ormai e’ diventata quasi una seconda casa per il regista del Rhode Island.

Sulla scia del grande successo di “La La Land”, vincitore di sei premi Oscar, Chazelle torna a lavorare con Ryan Gosling in “First man – Il primo uomo“, un film che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna.

Iniziamo il mese con il grande cinema d’autore !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 14 novembre, cinema Anteo, ore 20.00
Notti magiche

Paolo Virzi’ per molti e’ il degno erede dei grandi della commedia italiana, solo forse con un pizzico di cattiveria in meno.

Notti magiche e’ il suo nuovo film ambientato a Roma nell’estate dei mondiali di calcio del 1990.

E’ una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.  Da non perdere sicuramente !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 21 novembre
In guerra

Molto applaudito all’ultimo Festival di Cannes questo film ci presenta nuovamente la collaborazione tra il regista Stéphane Brizé e il grande Vincent Lindon.

La fabbrica Perrin, un’azienda specializzata in apparecchiature automobilistiche dove lavorano 1100 dipendenti che fa parte della tedesca Schäfer, firma un accordo nel quale viene chiesto ai dirigenti e ai lavoratori uno sforzo salariale per salvare l’azienda. Il sacrificio prevede, in cambio, la garanzia dell’occupazione per almeno i successivi 5 anni. Due anni dopo l’azienda annuncia di voler chiudere i battenti. Ma i lavoratori si organizzano, guidati dal portavoce Eric Laurent, per difendere il proprio lavoro.

Un film di denuncia e di grande attualità che ci emozionerà e di farà riflettere !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 28 novembre, cinema Anteo, ore 20.00
Troppa grazia

Per una volta ci concediamo una bella commedia italiana.. sempre ovviamente di alta qualità visto che il regista e’ Gianni Zanasi (“Non pensarci”, “La felicità è un sistema complesso”) e tra gli attori ci sono una bravissima Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston.

Lucia è una geometra disoccupata, madre single con figlia adolescente, alla quale e’ affidato il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare.

Ma ad un certo punto appare la Madonna, e le dice di bloccare i lavori…

Un film coraggioso e sorprendente e anche molto divertente per concludere al meglio questo mese di novembre !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 
Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!
 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento