Diventare genitori per caso e essere felici

Diventare genitori per caso e essere felici, si può ? Arriva dalla Francia “Un figlio all’improvviso” una divertente commedia di Sébastien Thiéry e Vincent Lobelle in sala dal 20 settembre distribuito da Cinema di Valerio de Paolis per una divertente serata di relax e risate !!

 

Una sera, rientrando a casa, il signor e la signora Prioux scoprono con costernazione che un tale Patrick si è sistemato nel loro appartamento. Il bizzarro giovane si presenta come loro figlio, deciso a presentare loro la sua compagna. I coniugi Prioux, che non hanno mai avuto figli, cadono dalle nuvole…
Tanto più che ogni dettaglio sembra avvalorare la tesi che Patrick sia realmente il loro figlio. Forse il ragazzo è un mitomane? O è un manipolatore? O la coppia ha dimenticato di avere un figlio? O magari è frutto di una scappatella?

 

Nel cast Christian Clavier (ormai lo conosciamo bene anche da noi per Asterix, Benvenuti a casa mia), Catherine Frot (La cena dei cretini, La cuoca del presidente, Marguerite) e lo stesso Sébastien Thiery.


 

Se la trama vi ha interessato allora non potete perdere la recensione della nostra inviata Silvia Carinelli:
 
“Nella campagna francese si intreccia la trama – tratta dall’omonima pièce teatrale – che cambierà la vita dei protagonisti, due coniugi “normali” e benestanti che, alla soglia della mezza età e con una collaudata routine, si vedono sconvolta la vita dall’inaspettato arrivo di.. un figlio-quasi padre: l’assurda situazione restituirà loro, dopo disguidi ed ostacoli, la voglia di vivere attraverso la forza dell’amore riscoperto.
Superba la sensibilità di Catherine Frot/Laurence (vista nel recente “Quello che so di lei” ed in numerose altre proiezioni cammeo), cui fa da spalla l’inconfondibile maschera comica di André, Christian Clavier, che non risparmia qualche graffiante battuta, e dove intriganti brani musicali accompagnano alcuni momenti clou del film (la scatenata Daddy Cool al rientro dalla cena è memorabile !)
Da un banale equivoco, il regista ed attore Sébastien Thiéry, ci regala un’opera solo in apparenza farsescamente scontata ma, in fondo, di (leggero) impatto sociale ma profondo contenuto emotivo… “

 

Il film è tratto dall’omonima pièce teatrale di grandissimo successo in Francia, scritta e interpretata dallo stesso Sébastien Thiéry attore e autore teatrale, qui anche co-regista e che ha dichiarato:
 
“Nel caso di “Un figlio all’improvviso” ho immaginato una coppia senza figli che un bel giorno vede arrivare a casa propria un tizio che afferma di essere figlio loro e li riconosce come i propri genitori. Partendo da questa idea, mi sono entusiasmato e ho sviluppato tutta una storia fondandola su alcune tematiche che si sono imposte quasi mio malgrado: la maternità e anche l’handicap benché in misura minore. Sono dunque partito da una circostanza assurda in cui casualmente si trovano delle persone “normali”.

 

E questo e’ il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento