Gli eventi di luglio 2017

Tanti anni fa Riccardo del Turco cantava “Luglio col bene che ti voglio vedrai non finirà”… e invece la stagione dei film e’ giunta proprio alla fine e purtroppo in Italia viene ulteriormente anticipata da una distribuzione poco coraggiosa o comunque poco volenterosa nel modificare le abitudini cinematografiche (vere o false che siano) degli italiani.

Ci sono pero’ per fortuna le arene all’aperto dove possiamo rivedere il meglio delle pellicole passate in sala negli ultimi mesi e qualche gemma nascosta che arriva quasi di soppiatto nelle sale giusto per avere meno rischi possibili (e invece meriterebbero una visibilità molto piu’ grande !!).

Noi comunque siamo riusciti a programmare nel luglio di Amicinema tre nuove pellicole di grande valore e che siamo sicuri ci permetteranno di chiudere molto soddisfatti questa stagione 2016-2017 !!

Sarete con noi anche in questo caldo luglio ?


 
Mercoledì 5 luglio, cinema Eliseo, ore 20.10

L’infanzia di un capo

Sono pochi i film che escono a luglio, ma noi di Amicinema ne abbiamo individuato uno di sicuro interesse.

L’infanzia di un capo” ha vinto la sezione Orizzonti al Festival del Cinema di Venezia del 2015. E’ il primo lungometraggio di Brady Corbet che per l’occasione è riuscito ad assemblare un cast davvero stellare: Berenice Bejo, Liam Cunningham, Robert Pattinson, Stacy Martin.

Liberamente ispirato ad un racconto di Jean-Paul Sartre e ambientato alla fine della prima guerra mondiale, il film racconta, in quattro atti, la vita del piccolo Prescott (Tom Sweet) nella villa vicino a Parigi dov’è alloggiato con i suoi genitori. Il padre è uno dei negoziatori della pace di Versailles, la madre è una donna rigida e religiosa. Attraverso l’educazione di Prescott il film racconta la genesi del fascismo.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 12 luglio, cinema Beltrade, ore 21.50

Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore

Candidato all’Oscar come miglior film per il Belgio e’ un bel noir dall’atmosfera perfetta che sicuramente ci appassionerà.

Kenny è stato incarcerato dopo un colpo andato a male e non ha parlato, permettendo che i suoi complici – il fratello Dave e la fidanzata Sylvie – la facessero franca. Ma mentre Dave ha continuato a venirlo a trovare in prigione, Sylvie ad un certo punto non si è fatta più vedere.

Ora Kenny è uscito di galera e non sa che Sylvie e Dave sono diventati una coppia, dopo aver entrambi detto addio all’alcool e alla droga che li avevano portati verso il crimine.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


 

Mercoledì 19 luglio, cinema Anteo, ore 20.30

Cane mangia cane

Paul Schrader e’ un mito della New Hollywood, sia come sceneggiatore (“Taxi Driver”, “Toro scatenato”) che come regista (“American Gigolò”, “Il bacio della pantera”). Adesso lo ritroviamo con la sua ultima fatica cinematografica con due attori d’eccellenza: Nicolas Cage e Willem Dafoe.

Il film è la storia di tre uomini che sono tutti usciti di prigione e ora si devono adattarsi alla vita civile. Troy, cerca una vita pulita semplice, ma non riesce a liberarsi del suo odio per il sistema. Diesel è sul libro paga della mafia e il suo attaccamento alla sua casa di periferia e alla moglie assillante è in calo. La mina vagante del trio, Mad Dog, è posseduto da veri e propri demoni. Un altro colpo, un altro jackpot, e saranno tutti soddisfatti.

Troy costruisce il crimine perfetto e loro ne escono fuori, ma in seguito continuano a trovare la giustizia che li circonda ovunque vadano.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 
Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!
 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento