Grande Concorso “Vinci Maurizio Cattelan Be Right Back con Amicinema”

 

Solo il 30 e 31 Maggio 2017 arriva al cinema “Maurizio Cattelan – Be Right Back“, il docufilm su uno degli artisti più affermati, discussi e provocatori al mondo, un genio del nostro tempo che ha rivoluzionato l’arte contemporanea.


 

Prendete uno degli artisti più irriverenti, provocatori e geniali degli ultimi anni. E provate a immaginarvi cosa accadrebbe se tentaste di raccontare la sua carriera dirompente.

Nell’impresa si è cimentata la regista Maura Axelrod che in questo film racconta uno dei personaggi più ironici dell’arte del nostro tempo, intervistando curatori, collezionisti, luminari del mondo dell’arte (ed ex-fidanzate) su ciò che rende unico l’autore di opere come La nona ora (che mostra Papa Giovanni Paolo II colpito da un meteorite) e Him (che ritrae Hitler in ginocchio, come uno scolaretto intento a pregare).

Dopo un periodo in cui si è specializzato in opere basate sulla tassidermia, Cattelan ha cominciato infatti a creare statue di cera a grandezza naturale dedicate a personaggi famosi: da qui sono nati alcuni dei suoi pezzi più celebri, come la sua Untitled, in cui da un buco nel pavimento esce l’autoritratto dell’artista.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare questo particolare film al cinema Arcobaleno di Milano (non per l’anteprima all’Anteo).

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Domenica 28 maggio al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Maurizio Cattelan: Be Right Back’“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Quale famoso personaggio Disney viene affogato in una piscina in una delle opere di Cattelan ?

 

Lunedi’ 29 maggio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con .

Lascia un Commento