Grande Concorso “Vinci Bolshoi Babylon con Amicinema”

 

Presentato al 40esimo TIFF – Toronto International Film Festival, ”Bolshoi Babylon” del regista Nick Read arriva ora nei cinema italiani solo il 2 e 3 maggio distribuito da Nexo Digital e Cinema srl.
Un appuntamento che permetterà agli appassionati di scoprire l’esistenza fatta di ossessione e disciplina dei ballerini del teatro russo e di approfondire i recenti fatti di cronaca che ne hanno caratterizzato le vicende.


 

Per la prima volta nella sua storia il Teatro Bolshoi di Mosca ha consentito a una troupe cinematografica l’accesso totale e privo di censure al suo “dietro le quinte”.

Ne è nato un documentario che racconta dall’interno gli intrighi del teatro più famoso di tutta la Russia e la vita degli artisti a cui spetta il dovere, giorno dopo giorno, di mantenere intatto il suo antico prestigio.

Intrighi di potere, ambizioni sfrenate, ricerca ossessiva della perfezione nel documentario del regista e direttore di produzione inglese Nick Read che si spinge dietro il sipario del tempio del balletto mondiale.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti
ciascuno
per gustare questo ottimo documentario al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedi’ 27 aprile al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Bolshoi Babylon“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

In quale film il protagonista e’ un ex direttore d’orchestra del Teatro Bolshoi licenziato perché si era rifiutato di espellere dalla sua orchestra tutti i musicisti ebrei ?

 

La banda
Prova d’orchestra
Il concerto

 

Venerdi’ 28 aprile comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con .

Lascia un Commento