Gli eventi di gennaio 2017

Iniziamo come sempre un 2017 all’insegna del grande cinema, dei grandi attori e dei grandi registi.

Queste mese passiamo dall’America, alla Germania e al Canada con tre film che pensiamo possano davvero interessare ed emozionare tutti.

E quindi… buon nuovo anno e buon cinema a tutti!

 
Mercoledì 11 gennaio, cinema Arlecchino, ore 20.20
Paterson

Purtroppo il nuovo anno cinematografico inizia con un obbligato cambio di programma. Il previsto film “Il cliente” non sarà in programmazione se non in orario pomeridiano.

Optiamo perciò per un cambiamento con un altro interessante film del regista americano Jim Jarmusch, emblema del cinema americano indipendente. Avvalendosi del contributo attoriale di Adam Driver, premiato con la Coppa Volpi per la pregevole interpretazione di “Hungry Hearts”, il film è un’opera minimalista che tratta di poesia.

“Si tratta di un film che dovremmo lasciarci scivolare addosso, come le immagini che osserviamo dai finestrini degli autobus e che si muovono come una gondola meccanica in una città piccola e dimenticata.”

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledi’ 18 gennaio, cinema Colosseo, ore 20.00
Allied

Altro cambio di programma causa spostamento del film originale.
Invece di “Nebbia in agosto” scegliamo questo ottimo film diretto da Robert Zemeckis, sceneggiato dal grande Steven Knight (ricordate il suo bellissimo “Locke”) e con un cast d’eccezione con Brad Pitt e Marion Cotillard.
Casablanca, 1942. Max Vatan (Brad Pitt), ufficiale dei servizi segreti canadesi e Marianne Beausejour (Marion Cotillard), agente della resistenza francese, si incontrano e si innamorano nel corso di una missione oltre le linee nemiche. Una volta a Londra, la loro relazione viene però minacciata da una rivelazione che spingerà Vatan a indagare sulla sua compagna.
Una serata di grande cinema dal sapore classico !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 25 gennaio, cinema Odeon, ore 19.20

Arrival

Diretto dal regista canadese Denis Villeneuve (che quest’anno riporterà in sala anche il sequel di Blade Runner) e’ interpretato dall’affiatata coppia Amy Adams/Jeremy Renner, “Arrival” e’ un film di fantascienza “morale”.

Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L’inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall’esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e ‘interrogare’ gli extraterrestri sulle loro intenzioni.
Un film applaudito all’ultimo festival di Venezia e che siamo convinti ci emozionerà di sicuro.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 
Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!
 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento