Gli eventi di febbraio 2017

Siamo arrivati al mese di febbraio e per tutti gli Amicinema ecco il programma del mese che speriamo possa accontentare tutti gli appassionati di cinema. 

Questo mese siamo perfettamente in equilibrio tra storie d’amore, sia quello colorato dei sogni del musical dell’anno che quello più complicato dell’erede al trono del Botswana, e storie drammatiche, una difficile indagine nel mondo farmaceutico alla ricerca della verità e un tragico passato che ritorna nella vita del protagonista.

In ogni caso… buon cinema a tutti !!


 
Mercoledì 1 febbraio, cinema Anteo, ore 20.00
La la land

Candidato agli Oscar 2017 per 14 premi totali (record di sempre eguagliato) “La la land” e’ forse il film dell’anno e sicuramente come Amicinema non potevamo perdere assolutamente questa pellicola.

Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling), è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Questa e’ la loro vita e i loro sogni.

Non e’ solo un musical: e’ un inno all’amore per la vita e per il cinema, realizzato fondendo forme classiche e contemporanee, citazioni e idee assolutamente nuove.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledi’ 8 febbraio, cinema Odeon, ore 19.15
A United Kingdom

La storia vera di un amore che è riuscito a sconfiggere le divisioni razziali e cambiare per sempre il destino di due nazioni.

Epico e commovente, “A United Kingdom” è un film dove la realtà supera la finzione: è l’amore travolgente, ai tempi dell’apartheid, tra l’erede al trono del Botswana Seretse Khama, interpretato da David Oyelowo (Selma – Una strada per la libertà), e la britannica Ruth Williams, Rosamund Pike (Gone Girl – L’amore bugiardo).

Un film di grande potenza emotiva, destinato a fare breccia nel cuore di tutti gli spettatori, una battaglia combattuta in nome dell’amore, dell’uguaglianza e dell’indipendenza di un intero paese.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


 

Mercoledì 15 febbraio, cinema Anteo, ore 20.00

150 milligrammi

Una pneumologa dell’ospedale universitario di Brest scopre un legame fra l’assunzione del farmaco Mediator e il decesso di alcuni suoi pazienti.

Dopo aver sottoposto la possibilità di una correlazione di causa-effetto al gruppo di ricerca farmacologico della struttura, decide insieme a loro di chiedere all’Agenzia Francese del Farmaco di ritirarlo dal mercato, dove è venduto da una trentina d’anni. Ha inizio una guerra sproporzionata fra il piccolo team bretone, il Ministero della Salute e soprattutto il colosso farmaceutico che lo commercializza.

Emmanuelle Bercot e’ una delle registe francesi piu’ brave del momento e il film sicuramente ci farà appassionare e indignare !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


 

Mercoledì 22 febbraio, cinema Arlecchino, ore 21.00

Manchester by the Sea

Anche questo e’ il film che potrebbe vincere molti premi alla serata degli Oscar (6 candidature tutte di peso).

“Manchester by the Sea” racconta la storia dei Chandler, una famiglia della classe operaia del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore, Lee (Casey Affleck) diventa il tutore legale del nipote. Lee è costretto ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi (Michelle Williams) e dal paese in cui è nato e cresciuto.

Ambientato nel North Shore del Massachusetts, questo film e’ scritto e diretto dal regista americano Kenneth Lonergan.

Un film duro, ma anche emozionante e ricco di tenerezza.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 


E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 
Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!
 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento