Una nuova prospettiva di vita nei panni di un gatto

Da ieri e’ in sala a Milano “Una vita da gatto” un film di Barry Sonnenfeld (“Get Shorty”, “Men in Black”) con Kevin Spacey, Jennifer Arner, Robbie Amell, Malina Weissman e Christopher Walken.

 

Tom Brand (Kevin Spacey) è un miliardario di grande successo con uno stile di vita che lo ha allontanato totalmente dalla sua famiglia. Intento a recuperare il rapporto iniziando con la figlia, decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo. Sulla strada verso casa, però, Tom rimane coinvolto in un incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, sperimenterà una nuova prospettiva di vita all’interno di casa sua, riscoprendo il piacere di stare accanto ai suoi cari e desiderando di essere di nuovo per loro marito e padre, questa volta migliore.


 

Come sempre Amicinema era presente per raccontarvi in anteprima quest divertente pellicola e quindi lasciamo la parola a Mauro Cesaretti:
 
“Tom Brand è un miliardario di grande successo, ma il suo stile di vita lo porta a stare continuamente lontano dalla sua famiglia. Per recuperare il suo rapporto con la figlia decide di comprargli un gattino per il suo compleanno. Sulla strada di casa però viene coinvolto in un incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla stessa famiglia riscoprirà il piacere di stare con la propria famiglia e l’importanza di essere padre e marito.

Il film è indirizzato ad un target molto giovane, anni 12-13, e può essere visto da tutta la famiglia. Ci sono messaggi di vario genere spalmati sui più livelli d’età che si uniscono alla magia e all’animazione del gatto creando un così una storia intrigante e inusuale.

I temi che ricorrono sono l’azione, visto che Tom Brand è intrappolato nel corpo di un gatto e il vicepresidente vuole vendere la sua attività, e l’amore, riconducibile alla famiglia.

L’ironia, inoltre, è quasi sempre presente (diventa caratteristica del gatto), ma ci sono anche momenti riflessivi sul senso della propria vita in relazione con l’importanza di essa all’interno della propria famiglia.

C’è anche una critica sulla società di oggi sempre legata al superamento dei traguardi, sempre dietro alle tecnologie, ai soldi, dimenticando la realtà e ciò che veramente conta negli affetti.

È un film natalizio che sicuramente farà divertire i più piccoli e rilassare i più grandi distogliendo la loro mente dalle problematiche lavorative.”

 

Per farci due risate ecco finalmente anche il trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento