La paura continua al Cinema Mexico !!

Come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa da inizio febbraio il Cinema Mexico è diventato il punto di riferimento milanese per gli appassionati del genere horror grazie all’accordo con Koch Media per la programmazione, in esclusiva a Milano, dei film dell’etichetta Midnight Factory.

 

Il programma della rassegna e’ sempre ricchissimo di pellicole che di sicuro non vedrete mai in nessun altro cinema e questa e’ una occasione unica per tutti gli appassionati del genere, ma anche per chi vuole passare una serata da brivido in sala !!


 

Ecco i prossimi due film in programma !!

 

Lunedì 14 marzo: The Green Inferno
Justine e’ la figlia di un importante membro dell’ONU e vive dentro una campana di vetro, una buona occasione per uscirne è partecipare all’azione di un gruppo di attivisti che manifestano davanti casa sua: andare nella foresta amazzonica, incatenarsi a degli alberi che stanno per essere abbattuti e riprendere tutto con dei cellulari in modo da creare consapevolezza nel mondo su quanto stia succedendo. 

Parte così alla volta del Perù con un folto gruppo di suoi coetanei di città ma terminata l’azione, nel volo di ritorno, un malfunzionamento li fa precipitare in mezzo a quella foresta che vogliono proteggere, proprio nelle braccia di una tribù di cannibali i quali non vedono di buon occhio i bianchi.

Il maestro di “Cannibal Holocaust” Ruggero Deodato sarà presente in sala per introdurre il film.

 


 

Lunedì 21 marzo: Amer
Il film si divide in tre parti nettamente separate l’una dall’altra dove in ognuna è narrato un episodio della vita della protagonista Ana: l’infanzia, l’adolescenza ed infine l’età adulta, in ciascun momento la tensione viene generata dall’apprensione e dal richiamo dell’ignoto.

L’incontro cinematografico tra l’italo-francese Forzani e la belga Cattet genera questo prodotto viscerale, un tour de force di tensione che proietta lo spettatore nella pelle della protagonista Ana e nella sua ipersensibilità che amplifica ogni emozione, ogni sensazione all’inverosimile: qualsiasi esperienza viene filtrata dallo sguardo della bambina/ragazza/donna che deforma la realtà caricandola delle proprie angosce e della propria sensualità. Il sesso diventa quindi morboso e voyeuristico, nelle stanze vuote è palpabile l’attesa per un evento che scateni l’orrore.

 


 

I film inizieranno alle 21.30 al prezzo di 7.5 euro.

Buona paura a tutti allora !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in News.

Lascia un Commento