Al cinema a Milano nel weekend (7/9 febbraio)

Continua la nostra rubrica che vi parla di cosa potremo/potrete vedere nelle sale milanesi nel weekend con trame, consigli e trailer !!!

 

LE USCITE PRINCIPALI 

 

Ricco questo weekend per tutti gli appassionati di cinema, dovrete acquisire il dono dell’ubiquità per poter vedere tutte le pellicole che escono a Milano in questi giorni !!

 

Il blockbuster del fine settimana è “RoboCop“, il remake del film del 1987 di Paul Verhoeven, con la storia del poliziotto robotizzato che si ribella alla multinazionale OmniCorp.  Ci teniamo i dubbi sulla necessità di questo remake e vi segnaliamo nel cast Gary Oldman, Michael Keaton e Samuel L. Jackson.

Piu’ vicino al cinema d’autore e’ invece il nuovo film di Patrice Leconte “Una promessa“. Ambientato nella Germania degli anni ’10 racconta la storia di Friedrich, un laureato di umili origini e la sua tormentata storia d’amore con la moglie del suo datore di lavoro.  Alan Rickman, Richard Madden, Rebecca Hall sono i protagonisti di questo melò.

Per i piu’ piccoli imperdibile invece e’ il cartone “Khumba – Cercasi strisce disperatamente“. La favola di una zebra che nasce con il corpo per metà senza strisce sicuramente conquisterà sia i piu’ piccoli, che i piu’ grandicelli !!!

 

 

Vi segnaliamo poi: “Hansel & Gretel e la strega della foresta nera” versione modernizzata della favola dei fratelli Grimm, “Pandemia” un fanta-horror italiano e “Smetto quando voglio” una frizzante commedia che segna l’esordio al cinema di Sydney Sibilia. 

Esce anche “A proposito di Davis” il bellissimo film dei Fratelli Coen che vedremo nella nostra classica uscita infrasettimanale di mercoledi’ prossimo e che e’ davvero imperdibile.

Come imperdibile e’ l’appuntamento gratuito di domani al Circolo della Stampa di Milano per la nostra rassegna “Splendidi Quarantenni”: protagonista della serata sarà “Il fantasma della verità“  il film del maestro spagnolo Luis Bunuel.

Per iscrivervi all’evento e al post cinema potete utilizzare questi due link: cinema e pizza post cinema.

 


 

IL CONSIGLIO DI AMICINEMA

 

Un film con un solo protagonisti e per di piu’ che non parla durante tutta la durata della pellicola… una follia ?

Invece il risultato è davvero coinvolgente e lo potete vedere in “All Is Lost” il film del regista americano J.C.Chandor (lo ricorderete di sicuro in “Margin Call”).

In 105 minuti c’e’ solo la figura di Robert Redford in scena in lotta contro l’oceano e contro la forza della natura. E questo comunque basta per fare un grande film.

Questa la trama dell’opera:
Durante un viaggio solitario attraverso l’Oceano Indiano, un uomo scopre al risveglio che lo scafo dello yacht di 12 metri è stato perforato in una collisione con un container mobile alla deriva. Privato della sua radio e della sua apparecchiatura di navigazione, l’uomo viene coinvolto in una violenta tempesta. Nonostante le riparazioni, la sua esperienza di ingegneria navale e l’energia profusa, sopravvive a stento. Con un semplice sestante e alcuni grafici per stabilire la sua posizione, deve contare sulle correnti per mantenere viva la speranza di avvistare una nave di passaggio. Ma il sole implacabile, la minaccia degli squali e l’esaurimento delle sue riserve limitate lo costringono a guardare la morte in faccia.”

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti e contrassegnata con .

Lascia un Commento