Tutta colpa di Freud

Questo e’ lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “Tutta colpa di Freud”.

 

Dati Tecnici
Regia: Paolo Genovese
Cast: Marco Giallini, Anna Foglietta, Laura Adriani, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Claudia Gerini, Alessandro Gassman, Dario Bandiera, Daniele Liotti, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli e  Gian Marco Tognazzi.
Durata: 120 min

Trama del film
“Il protagonista è uno psicoanalista (Marco Giallini), padre di tre figlie femmine in crisi: una lesbica delusa che prova a diventare etero (Anna Foglietta), una diciottenne invaghita di un uomo maturo (Laura Adriani), una libraia attratta da un ladro di libri (Vittoria Puccini). Tutte e tre finiscono per irrompere nello studio del papà per parlare dei propri problemi.

 

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=oeJfD52BA1Q

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Stefano Chiesa scrive:

    Finalmente Marco Giallini e’ il protagonista principale di un film.
    Dopo tanta gavetta il cinema italiano si accorge della bravura dell’attore romano e questo film ne è un esempio.
    “Tutta colpa di Freud” è un gradevole film che parla dell’amore in tutte le sue sfaccettature.
    Siamo nei confini della buona commedia italiana, quella che con garbo e poche volgarita’ parla di argomenti importanti.
    Ovviamente non aspettatevi una profondita’ che non compete a questa pellicola, ma il suo compito di intrattenimento intelligente lo svolge piuttosto bene.
    In piu’ il film rivela le grandi doti comiche di Anna Foglietta molto brava nel delineare, anche gestualmente, un personaggio sempre sopra le righe, passionale e divertente.

Lascia un Commento