Al cinema a Milano nel weekend (31 gennaio/2 febbraio)

Continua la nostra rubrica che vi parla di cosa potremo/potrete vedere nelle sale milanesi nel weekend con trame, consigli e trailer !!!


 
LE USCITE PRINCIPALI
 

Pochi film, ma imperdibili. Potremmo riassumere cosi’ questo weekend al cinema.

Partiamo da “La gente che sta bene” il nuovo film di Francesco Patierno con Claudio Bisio, Margherita Buy e Diego Abatantuono.
Un nuovo tentativo di mischiare i toni della commedia all’indagine sociale nel racconto della caduta e della risalita di un avvocato senza scrupoli nella Milano dei giorni d’oggi.

Dalla Francia arriva invece la trasposizione in 35mm di uno dei cartoni animati giapponesi piu’ famosi degli anni 80 (a sua volta comunque ispirato ad una raccolta di novelle francesi).
Belle & Sebastien” ci porta sulle Alpi Francesi, durante la seconda guerra mondiale, dove il piccolo orfano Sebastien trova l’amicizia di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei. Lacrime e commozione assicurati !!!

 

 

Segnaliamo poi: “Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei” (nuovo episodio del famoso anime tratto dal manga di di Akira Toriyama), “Hercules: La leggenda ha inizio” (il redivivo Renny Harlin ci racconta in un tripudio di cgi la storia di Ercole), “The Pervert’s Guide to Ideology” (un interessante documentario di Sophie Fiennes che ci parla di manipolazione della realtà) e “Il segnato” un classico film horror.

Esce anche il bellissimo “I segreti di Osage County” che vedremo mercoledi’ prossimo nella consueta uscita infrasettimanale di Amicinema e che ha candidato all’Oscar sia Meryl Streep che Julia Roberts.

Se volete iscrivervi l’evento lo trovate a questo link !!

 


 
IL CONSIGLIO DI AMICINEMA

 

Personalmente non ritengo Matthew McConaughey un grande attore, ma ultimamente le sue interpretazioni sono molto migliorate (“Killer Joe”) e in questo film e’ veramente bravo. E la giuria dell’Academy se ne e’ accorta candidandolo per il ruolo intenso e fisico di un malato di AIDS come miglior attore dell’anno.

Il film di Jean-Marc Vallée vanta anche due ottimi comprimari come Jared Leto (il cantante dei “30 seconds to Mars” che ogni tanto si dedica anche al cinema) e Jennifer Garner.

Per noi Amicinema “Dallas Buyers Club” è imperdibile !!!

La trama è la seguente:
“Il film si svolge nel 1986 in Texas ed è ispirato ad una storia vera. Il rude texano Ron Woodroof scopre presto di essere malato e gli viene diagnosticato l’HIV. Comincia perciò a curarsi seguendo un corso di medicina alternativa. Incontra Rayon, un transessuale sieropositivo. Woodroof oltre ad avere un carattere particolare è omofobo e ha un passato da tossico dipendente. Gli vengono dati solo trenta giorni di vita ma grazie all’aiuto di Rayon e della dottoressa Eve Sack riuscirà a sopravvivere per molto più tempo, fino al 1992. La cura che Ron segue diverrà nota a molte imprese farmaceutiche che lo condanneranno e lo minacceranno.”

 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti e contrassegnata con .

Lascia un Commento