Al cinema a Milano nel weekend (24/26 gennaio)

Continua la nostra rubrica che vi parla di cosa potremo/potrete vedere nelle sale milanesi nel weekend con trame, consigli e trailer !!!

 

LE USCITE PRINCIPALI


Questa settimana escono un paio di blockbuster hollywoodiani ideali per un sabato sera di puro disimpegno.

I, Frankenstein” ci racconterà la nuova esistenza del mostro di Frankenstein/Aaron Eckhart alle prese con una guerra contro le presenze oscure che minacciano il genere umano. 3D obbligato con spari, esplosioni e grandi effetti speciali.

In “Last Vegas” di Jon Turteltaub (ricordate la saga del “Il mistero dei Templari” con Nicholas Cage ?) protagonisti sono quattro amici che decidono di organizzare una festa di addio al celibato a Las Vegas per l’unico fra loro che ancora non si è sposato.
I quattro arzilli vecchietti (almeno cinematograficamente) sono Morgan Freeman, Robert De Niro, Michael Douglas e Kevin Kline.

 

 

Tutta colpa di Freud” e’ invece l’ultima fatica di Paolo Genovese: una commedia brillante che parla con leggerezza di psicologia e di nevrosi con Marco Giallini, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni e Claudia Gerini.

Dal grande successo in Francia arriva invece la pellicola “Tutto sua madre“, prima regia di Guillaume Gallienne, commedia autobiografica sulla ricerca dell’identità sessuale e sul proprio posto nella vita. Lo vedremo settimana prossima nell’uscita infrasettimanale di Amicinema al posto di Anita B, purtroppo rimandato ancora.

 

 

Segnaliamo poi: “A spasso con i dinosauri” (un film di animazione 3d per piccoli e grandi), “Red Krokodil” (un thriller ambientato in un futuro post atomico) e “Tango Libre” nel quale il tango e l’amore sconvolgono la vita di una guardia carceraria.

 

IL CONSIGLIO DI AMICINEMA
 

Ovviamente (a parte le nostre uscite) è imperdibile il nuovo film di Martin Scorsese, “The Wolf of Wall Street” per il quale Leonardo DiCaprio ha gia’ vinto il Golden Globe come miglior attore per una commedia.

In realtà questo film sotto una veste apparentemente leggera e spettacolare è un’amara rappresentazione del mondo vacuo della finanza degli anni ’80.
E ancora una volta una magistrale direzione di Scorsese alle prese con un’altra biografia.

La trama è la seguente:
“Jordan Belfort (Leonardo Di Caprio) di giorno riesce a guadagnare migliaia di dollari che con la stessa velocità sperpera in droga, sesso e viaggi intorno al mondo. Passato dal vendere gelati ad essere il capo di un ufficio di stockbroker, Jordan è avido, ama il potere e ogni forma di eccesso. Mentre conduce la sua attività con metodi alquanti discutibili, vive una burrascosa relazione con la moglie (Margot Robbie) da cui ha due figli. Però negli anni Novanta il suo appetito insaziabile, la dissolutezza e la partnership con il designer di scarpe Steve Madden (Jake Hoffman) gettano il suo nome nel fango. “

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti.

Lascia un Commento