Al cinema a Milano nel weekend (17/19 gennaio)

Continua la nostra rubrica che vi parla di cosa potremo/potrete vedere nelle sale milanesi nel weekend con trame, consigli e trailer !!!

 

LE USCITE PRINCIPALI


Dopo che la scorsa settimana le uscite nelle sale milanesi un po’ piangevano, adesso la distribuzione ha deciso di omaggiare i cinefili con alcuni film molto interessanti.

Iniziamo con “La mia classe” di Daniele Gaglianone (gia’ visto in una precedente uscita extra degli Amicinema) che racconta la storia di una classe di emigranti e stranieri che imparano l’italiano. Ambientato nel quartiere multietnico del Pigneto a Roma ha come interprete piu’ famoso Valerio Mastandrea.
Dopo 38 anni torna al cinema “Lo Sguardo di Satana – Carrie“. Il remake del classico di De Palma/King e’ diretto da Kimberly Peirce e affida il compito di terrorizzarci alla coppia Chloe Moretz/Julianne Moore.

Un po’ in calando, ma sempre un gran regista: Ridley Scott e il suo nuovo film “The Counselor – Il procuratore“. Un thriller bollente, un po’ criticato in patria, ma con un cast di all-star (Brad Pitt, Michael Fassbender, Javier Bardem, Cameron Diaz e Penélope Cruz).

 

 

Troveremo poi al cinema anche “Starving Games – La ragazza con l’uccello di fuoco“, la solita parodia stelle e strisce e “The unknown known” un agghiacciante documentario-intervista all’ex-segretario della Difesa degli Stati Uniti Donald Rumsfeld.

Nelle sale troverete anche “Anita B.“, la nuova intensa opera di Roberto Faenza (tra due settimane con Amicinema) e “Nebraska” di Alexander Payne, che vedremo invece nell’uscita infrasettimanale di Amicinema mercoledi’ prossimo.

 

 

IL CONSIGLIO DI AMICINEMA

 

Dietro ad un titolo che ammicca in maniera gratuita al capolavoro di Sergio Leone, esce “C’era una volta a New York“, la nuova pellicola di James Gray regista americano, famoso per gli ottimi “Two Lovers” e “I padroni della notte”. 

“The immigrant”, molto apprezzato all’ultimo festival di Cannes, schiera un trio di attori in gamba come Joaquin Phoenix, Marion Cotillard e Jeremy Renner.

 

La trama di questo melo’ ambientato ad inizio del secolo scorso e’ la seguente:
“1921. Ewa Cybulski e sua sorella lasciano la natia Polonia e navigano verso New York. Quando raggiungono Ellis Island i medici scoprono che Magda è malata e le due donne vengono separate. Ewa si ritrova nelle pericolose strade di Manhattan, mentre sua sorella viene messa in quarantena. Sola, senza un posto dove andare e nel disperato tentativo di ricongiungersi con Magda, Ewa diventa velocemente preda di Bruno, un uomo affascinante ma malvagio che la prende con sé e la spinge a prostituirsi. L’arrivo di Orlando, ardito illusionista e cugino di Bruno, le ridona fiducia e speranza, ma Ewa non ha tenuto conto della gelosia di Bruno.”

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti.

Lascia un Commento