Al cinema a Milano nel weekend (10/12 gennaio)

Continua la nostra rubrica che vi parla di cosa potremo/potrete vedere nelle sale milanesi nel weekend con trame, consigli e trailer !!!

 

LE USCITE PRINCIPALI


Due commedie e due film drammatici sono il piatto principale di questa settimana al cinema.

Sapore di te” di Carlo Vanzina arruola il solito cast di comici italiani (Vincenzo Salemme, Giorgio Pasotti, Serena Autieri, Nancy Brilli, Maurizio Mattioli e Martina Stella) raccontando nuovamente l’amarcord degli anni ’80 in una estate in Versilia.

2 giorni a New York” di Julie Delpy (regista ed attrice assieme al divo americano Chris Rock) racconta in modo lieve e divertente una serie di vicissitudini che metteranno a dura prova la vita di coppia dei protagonisti.

 

 

Segnaliamo poi: “Disconnect” (un thriller con Jason Bateman), “Un compleanno da leoni” (il seguito della commedia “Una Notte da Leoni”) e per i bambini “Peppa, vacanze al sole ed altre storie“.

Esce anche “Il capitale umano“, la nuova pellicola di Paolo Virzì, con Fabrizio Bentivoglio e Fabrizio Gifuni, che vedremo nell’uscita infrasettimanale di Amicinema mercoledi’ prossimo.

 

 

IL CONSIGLIO DI AMICINEMA

 

In una settimana di uscite non eccezionali, vi segnaliamo “Il grande match” di Peter Segal, giusto per l’intrigante idea di mettere a confronto due attori che hanno interpretato due tra i più famosi pugili della storia del cinema.

Sylvester Stallone e Robert De Niro (c’e’ anche la rediviva Kim Basinger nel cast) sono rispettivamente Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori a causa della loro accanita rivalità.

Ai tempi d’oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché, ma assestando un colpo definitivo alla carriera di entrambi. Trent’anni dopo il promoter di pugilato Dante Slate Jr., vedendo la possibilità di fare soldi, fa ai due boxers un’offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte.

E il resto e’ da scoprire al cinema !!!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti e contrassegnata con .

Lascia un Commento